mercoledì 30 gennaio 2013

VOI e i commenti

Ieri ho ricevuto un commento ad un vecchio post. Lo riprendo qui, insieme alla mia risposta, perchè è una testimonianza di una residente alla quale voglio dare maggiore visibilità. Vorrei che questo tipo di messaggi diventasse molto frequente, se non adirittura l'asse portante del blog. Il blog non nasce come strumento mio per urlare l'indecenza nella quale ci lasciano le istituzioni, ma per unire residenti che vogliono combattere questa indecenza. FATEVI SENTIRE!!!

abito in viale Cesare Battisti al numero 33 ieri sera alle 19.45 e come ogni sera, mentre rientravo a casa in auto una prostituta mi ha sbarrato la strada per offrire le sue prestazioni non accorgendosi nemmeno che ero una donna e anche anziana.
mentre quando rientro a casa, nel tardo pomeriggio, a piedi o in bici sempre ma dico proprio sempre , mi trovo questi gruppi di individui in bici che mi guardano con occhi sbarrati che mi fanno tremare di paura.
Circa un mese fà rientrando a casa davanti al civico 33 di viale Cesare Battisti ho trovato i vigili urbani che multavano un'auto in sosta perchè era in parte sulla zona pedonale....le striscie le avevano fatte nel pomeriggio e l'auto era già lì da prima della colorazione!!!!! i vigili sia alle prostitute che agli spacciatori, che affollavano la zona in quel momento,non hanno nemmeno chiesto i documenti di identità o permesso di soggiorno e hanno fatto finta di non vederli....troppa fatica meglio multare l'auto stando seduti e protetti all'interno dell'abitacolo dell'auto dei comune!!!!!
Io proporrei un grande sacrificio da parte dei residenti, la sera anzichè stare davanti alla tv di trovarci in gruppi e sbarrare noi stessi la strada a codesti individui o in alternativa fare spaccio e prostituzione gratuita sotto casa dei nostri organizzatori della sicurezza!!!!

Risposte


  1. Grazie del messaggio, che condivido pienamente! Sottolineo due punti:
    1)la municipale non vuole avere a che fare con queste persone, ma le istituzioni ci chiedono di conviverci quotidianamente

    2)In mancanza di un intervento delle istituzioni, temo proprio che siamo noi residenti a dover intervenire, anche se con le tasse che paghiamo non sarebbe nostro compito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?