martedì 15 gennaio 2013

Conta Bici

Riprendo parte di un post di Gi.Bi. perchè alle volte bisogna riderci su per non piangere!

Da gennaio di quale anno inizierà a contare?
Si chiede il nostro lettore Sandro, inviandoci questa foto.
Via Cassoli
Infatti , oggi 11 gennaio 2013, come si evince nella foto qui sotto,  il contabicy elettronico non è funzionante.
Contabicy
E noi aggiungiamo: ma era tra le priorità dei problemi che riscontriamo ogni giorno nella nostra città, nei nostri quartieri, nelle nostre vie?
Si è forse pensato di utilizzare questo  sistema di rilevamento elettronico per cercare di recuperare posizioni nella classifica delle città con il maggior numero di ciclisti?
Se fosse così, il suo posizionamento  (Via Cassoli) è discutibile. Dopo le 20.00 transita solo qualche ciclista, proveniente dalla Stazione, che rientra in città dopo la sua giornata lavorativa e nulla più.
Perché allora non giocare d’astuzia, come fanno in molti, nei sondaggi, classiche e graduatorie varie ed installarlo in V.le IV Novembre angolo Corso Piave?
Ne deriverebbero solo vantaggi:
- un carattere di internazionalità, dato che la maggior parte di ciclisti sono extra-comunitari;
- un collaudo efficiente al  numeratore elettronico, sottoposto ad un super-impiego per registrare il gran numero di  ciclisti durante tutta la giornata, con un considerevole  aumento durante la serata e la notte;
- un rilevamento quindi, molto intenso di transito bici, tale da poter sperare nel recupero di posizioni sulle città concorrenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?