giovedì 9 ottobre 2014

Due appuntamenti per cambiare il quartiere

Oggi e domani si terranno due incontri che potenzialmente possono cambiare il quartiere. Come al solito, il potenzialmente dipende prima di tutto da voi, o per meglio dire dagli amebidenti (vuoi mai che si sveglino come i malati di ebola).

Il primo é un incontro politico, il secondo civico, cosí potete scegliere quello che piú vi piace anche se a priori non é necessario scegliere, potreste farli anche entrambi!

Partiamo dal primo in ordine cronologico. Si tratta della riunione del "gruppo sicurezza" afferente al Movimento 5 Stelle QUESTA SERA alle ore 21 al Grattacielo.


Verranno valutati i risultati del questionario online  e cartaceo che hanno distribuito in varie zone della città nei giorni scorsi, ma ciò che più interessa é il seguente punto.
Dunque, il gruppo sicurezza si riunisce, e voi dite: "che mi frega? Quasi tutti i giorni qualcuno si riunisce per parlare del problema GAD e poi non cambia mai una beata fava".
E c'avete pure ragione. Ma in teoria, almeno sulla carta, il M5S non ha rappresentanti, ma portavoce dei cittadini. Non avendo buoni motivi per pensare che non sia cosí anche in pratica, quello che accada é che se stasera andate lí in un certo numero e proponete/chiedete PER ESEMPIO di presentare un'interrogazione o quant'altro in consiglio comunale, magari con un testo e qualche richiesta, in teoria, il gruppo ne parla ai consiglieri e loro lo fanno. 
Non so se ho capito male io o funziona veramente cosí, ma credo che un saltino lo possiate anche fare se avete una buona idea da proporre in consiglio (chessó, polizia municipale che dalle 21 alle 23 gira a controllare chi si muove in bicicletta per il quartiere? O richiedere una ordinanza del sindaco che bieti di bere alcolici nelle aree verdi che hanno anche giochi per bambini?).

Ad ogni modo, se la questione politica non vi va a genio, non avete comunque scuse, perché il secondo appuntamento é puramente civico, fatto da residenti come voi o me. Si tratta del presidio dei "Giardini di Giordano" (Bruno) quelli dietro alla mutua, fatto dal Comitato Zona Stadio. Dopo la positiva esperienza della scorsa settimana la cosa si ripete domani sera con inclusa la conclusione della petizione per la riqualifica del giardino!
É molto importante la vostra partecipazione sia all'evento sia alla raccolta firme. Infatto il CZS mira alla molto ragguardevole cifra di 500 FIRME! A voi l'onere o onore di aiutarli!



Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?