venerdì 24 ottobre 2014

Un sms per la scuola

Un sms per la scuola ma non per il quartiere.
Qualche tempo fa era uscita la notizia, da parte del ministro degli interni Angelino Alfano, che presto si sarebbe attivato un servizio di denuncia di traffico di stupefacenti tramite SMS. L'idea in sé non era male se supportata da degli interventi, ma poi non ne avevo saputo piú nulla. Per questo ho chiesto lumi all'URP della questura se il numero fosse attivo.
Gentilmente (e rapidamente) mi é stato risposto che

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha attivato un numero unico nazionale al quale inviare sms di segnalazione per il contrasto dei fenomeni del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti nell'ambito scolastico.

E' un peccato, ma visto che ci sono ne approfitto per divulgare le ulteriori informazioni:

Tale numero unico, che sarà attivato nel corso del corrente mese di ottobre, sarà a disposizione di studenti, genitori ed insegnanti che potranno inviare un sms per segnalare gli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e di bullismo rilevati all';interno delle scuole e nelle immediate adiacenze.


A noi non rimane che usare i vecchi sistemi, quindi cellulare alla mano e occhi aperti! E stasera un'ottima occasione per raggiungere l'obiettivo delle cinque segnalazioni settimanali (obiettivo minimo direi), scendendo in strada con il comitato zona stadio che questa sera fará non UNO (too easy) ma ben DUE presidi!


E' proprio il caso di dire che il comitato si fa in due per voi! E se ci andate anche voi, magari si fa pure in TRE! Che ce ne sarebbe bisogno nel tratto di mura fra Cassoli e C.so Piave.... tanto per dirne una eh!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?