martedì 21 ottobre 2014

L'attenzione sulla zona

Qualche giorno fa un residente aveva preso carta e penna (elettroniche) per scrivere al Resto del Carlino per "cercare di tenere vivo l'interesse sulla situazione della zona GAD". E' una cosa che consiglio a tutti i residenti stanchi di vedersi limitare la propria libertá in mille piccole cose quotidiane. Checché ne dica il sior sindaco, non parlare della GAD o chimarla giardino non risolverá la situazione. Ci hanno giá provato e non funziona. Proviamo con qualcosa di diverso?
Il problema é che se anche i residenti non portano l'attenzione dei quotidiani sullo spaccio nella GAD, alla fine ci pensa lo spaccio nella GAD a richiamare l'attenzione. La settimana scorsa stavo QUASI per scrivere un post celebrativo del record positivo di giorni in cui non eravamo andati sul giornale, poi zacchete che la mobile (santi subito) ci ha messo lo zampino e (link) ha trovato un simpatico nigeriano (ma dai!?!) che passeggiava per la GAD con 1,35 gr. di cocaina.



E si cari miei, perché é una gran balla che qui gira droga leggera, qui c'é marijuana, cocaina, eroina, eroinomani, alcool e alcolizzati (contro i quali non ho nulla se non per quelli che girano con un coltello in tasca...).

Inutile prendersi in giro: a forza di non dircelo possiamo credere che non ci siano problemi, ma solo se abbiamo la fortuna di non abitare alla GAD (e io, modestamente ce l'ho! Ma ancora per poco).

In veritá le notizie erano due, ma la prima non l'avrei certo computata fra quelle per interrompere il flusso per il record. Era infatti sul giornale link (so che si dice "sui giornali" ma io l'ho letto solo su un giornale nonostante la notizia mi pare di una certa rilevanza), che il comitato zona stadio ha depositato sulla scrivania dell'assessore con delega alla sicurezza un faldone con la petizione contenente nientepopodimeno che 508 firme! Non male eh? Molte di piú di quelle consegnate quasi tre anni fa, nel Dicembre del 2011, dal comitato cesare battisti:


e ben il doppio (anzi 8 in piú del doppio) di quelle raccolte da Giovane Italia e PDL nel 2010 (Quattro anni fa)


Che sia la volta buona? Forse sí, soprattutto perché fra le richieste della petizione, oltre alle classiche di piú sicurezza e controlli, conteneva anche delle richieste concrete e immediatamente effettuabili come la chiusura dei Giardini di Giordano (Bruno). La chiusura in sé aiuterebbe anche la polizia visto che spesso gli spacciatori riescono a trovare nei giardini una comoda via di fuga essendo chiusi tramite paletti alle macchine ma non alle biciclette. Certo, se qualche testa d'uovo avesse imposto alla polizia municipale di intervenire con le biciclette in dotazione, probabilmente non servirebbe, ma tant'é. teniamoci i geni locali e andiamo avanti!
 Purtroppo, anche a fronte di una richiesta concreta, la risposta é stata una supercazzola degna di Renzie, un sostanziale nulla di fatto che si ripercuote maggiormente sui miei zebedei nella frase "[i rappresentanti del Comune] hanno deciso di approfondire le richieste contenute nel documento in ulteriori incontri"
ANCORA INCONTRI!!!
Ma certo! Facciamo un tavolo di confronto! Eh? Che bella idea! E magari anche un altro tavolo dove siedono le forze dell'ordine! Da sí! La soluzione é dietro l'angolo!

D'altro canto, come riporta l'articolo: "Il fatto che tre assessori e la comandante della polizia municipale abbiano partecipato all’incontro deve essere visto come «un segno di grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale alle questioni che vengono sollevate dai comitati e dai cittadini». "
Peccato che chi ha detto questa frase erano "gli stessi rappresentanti del Comune". Se le cantano e se le suonano. E noi aspettiamo e speriamo. Per inciso, il problema principale sollevato é puramente economico. Mi chiedo quanto costerebbe la recinzione e a quanti sanpietrini nuovi del centro equivarrebbe.




Piccolo aggiornamento: il video dell'ultimo post é stato modificato per essere piú politically correct. Trova le differenze! (Escluso sua onniscienza IL MALE, troppo facile per lui!)

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?