giovedì 30 ottobre 2014

L'altra fiaccolata

Vi segnalo due appuntamenti per il quartiere questa settimana, anche se il secondo é solo marginalmente legato alla sua riqualificazione.
Cominciamo con il classico appuntamento del comitato zona stadio del venerdí. Anche questa settimana la formula proposta sará quella del presidio delle zone piú calde. So che state pensando che ci vorrebbero almeno cento persone per presidiare tutte le zone calde del quartiere, ma se anziché pensare in pantofole vi mettete una giacca addosso e raggiungete il presidio, forse (ma dico forse) si potrebbe anche risolvere la situazione.


Anche se non ve ne frega niente di politica, osservo che sul volantino appare, parafrasata, una frase che avevo ripreso anche io dal parlamentare Di Battista, in un suo intervento riguardo la mafia nigeriana, il suo legame con spaccio e prostituzione e sulla ipocrisia di chi continua a sbraitare al razzismo non appena uno si lamenta della situazione (link). Anche se non ve ne frega niente di politica, dicevo, vi segnalo che il parlamentare in questione sará a Ferrara e incontrerá i cittadini Domenica 16 Novembre alle ore 10 in Piazza Trento Trieste. Caso mai aveste voglia di andargli a chiedere cosa consiglia come rimedio...

L'altro incontro invece é all'acquedotto! Ma vale solo per chi ha bambini. Organizzato dalle operatrici e dagli operatori dell'isola del tesoro, si tratta di una festa per Halloween. Se c'é una cosa che mi manca del quartiere é la comoditá di un centro cosí benorganizzato per bambini. Gli spacciatori, invece, mi mancano un po' di meno. Ad ogni modo, se avete bambini dovreste andarci, ma soprattutto dovreste fare qualcosa in piú degli altri contro la merda che quotidianamente vediamo (eh si, lo so che alcuni di voi giá lo fanno! Non ce l'ho con te che leggi :-) ).



Come leggete nel volantino, durante la festa, verso le 20, si svolgerá anche una fiaccolata dall'acquedotto alla darsena. Non é proprio una fiaccolata antispaccio, ma son sicuro che qualche spacciatore in zona ci sará, e chissá che non pensi che sia per lui!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?