giovedì 23 ottobre 2014

GAD zona rossa

Non solo zona a luci rosse, ma proprio zona rossa. Non lo dico io mail prefetto di Ferrara. Premesso che ho sviluppato una certa avversione per i momenti in cui si parla della GAD da salottini che ben poco hanno a che vedere con la nostra situazione, credo sia molto interessante quanto riferito dal prefetto intervenendo al Lions Club.



Fra le frasi piú significative, il fatto che la zona é sotto controllo 24 ore al giorno. Il problema é che a controllare che ci fossero gli spacciatroi bastavano i residenti, ma piú siamo meglio é. Ad ogni modo la ricetta del prefetto é semplice: prevenzione e riqualifcazione. Mi chiedo cosa ha pensato il sindaco a sentire questa frase, visto che era presente in una delle n-mila riunioni per la sicurezza di qualche giorno prima, considerato che é abbastanza tirchio quando si tratta di aprire il portafogli per la GAD, almeno in confronto alle spese da nababbo del centro storico.
Interessante anche il fatto che la situazione dei reati é sostanzialmente stabile in ogni luogo della provincia. In fatti alla GAD spacciavano prima e spacciano adesso. Un buon segno insomma.
Non possiamo lamentarci comunque. Da noi ci sono meno della metá dei reati che avvengono in cittá. Solo il 40%. Concordo quindi sul fatto che la zona non dovrebbe essere militarizzata.
Il fatto é che nessuno la vuole militarizzare, a noi basterebbe despaccinizzarla.



Intanto fra un ragazzino che compra maria e un tentativo di furto di biciclette, a noi rimane solo da aspettare che il nulla produca il niente contro lo spaccio in zona stadio.



Scusate la vena pessimista ma io che abito nel quartiere a tratti e da solo quattro anni mi son giá rotto i maroni di leggere ogni tre/quattro mesi le stesse cose e non vedere cambiare mai nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?