venerdì 31 ottobre 2014

C'est la via (Ortigara)

Qualche giorno fa mi lamentavo del fatto che a poche ore dal possibile record di UNA SETTIMANA in cui la GAD non andava sul giornale, la polizia aveva "trovato" uno spacciatore in zona rovinando cosí il trend positivo. Mi lamentavo per modo di dire, ovviamente.
Oggi abbiamo forse toccato il record negativo. Nonostante questa settimana avessimo giá dato, col nigeriano che preferiva abbassare i finestrini delle auto col martello anziché con il comando apposito, oggi ad aprire i quotidiani ci si tabacca ben TRE interventi in GAD.
Premessa dovuta, due di questi tre sono degli interventi dei Carabinieri a cui va tutto il mio ringraziamento per il   lavoro svolto. Avevo l'impressione che loro fossero piú attivi in Baluardi che in GAD, invece vedo che hanno messo a segno un paio di bei colpi.

Foto tratta da google maps

Ma la notizia piú importante é una RAPINA CON RISSA nel negozio etnico di Via Ortigara, dietro la curva ovest. Tre simpatici individui (di cui almeno uno nigeriano), di quelli che da anni popolano il nostro quartiere, le nostre strade e in parte anche le nostre vite, hanno pensato bene di prendere una birra (non credo la prima) senza pagare e alle rimostranze del gestore hanno reagito picchiandolo, immobilizzandolo e rapinandolo dell'incasso. Cosí, solo perché hanno avuto la percezione soggettiva di essere nel giusto. 
Il proprietario, a cui comunque non va la mia solidarietà per motivi che se volete vi espongo privatamente, ne ha bloccato uno fino all'arrivo della polizia allertata, immagino, dai residenti del palazzo attiguo, italiani, nigeriani o burkinafagiani che fossero. A loro sí, va la mia completa totale e incondizionata solidarietá. A loro che vivono male a casa loro a causa della INCOMPETENZA di chi dovrebbe intervenire a risolvere un problema e invece si limita ad arginarlo  in una zona (la nostra ndb).
Io mi son rotto il cazzo (scusa il francesismo) solo a leggerlo, immaginatevi a viverlo. 
Ma anche questa volta tutto passerá come se niente fosse. Cosa vuoi farci... c'est la vie, anzi, la via (Ortigara).
Anche questa volta passeranno le ore, poi i giorni, in una attesa sonnolenta del prossimo avvenimento in GAD. Mentre le menti illuminate discutono di sticazzi (almeno a giudicare dai risultati).
E sapete perché? Perché a leggerlo é una cosa, a viverlo un'altra. Ma mi chiedo, nessuno passando di lá ha pensato bene di fare un video? Ormai avete tutti un cellulare che fa l'epilazione laser, invia moduli di ricerca con vettori aerospaziali senza deflagrazioni, vi tiene aggiornata al millisecondo dei fatti degli altri, e nessuno che ha pensato di fare un bel video? Ma mandatemelo che poi ci penso io a divulgarlo! Massima riservatezza!

E non ci fermiamo mica qui! Nel frattempo, come dicevo, i Carabinieri (quelli che girano sulla strada, non quelli impegnati a discutere), hanno pensato bene di fermare un tipo sospetto al GRATTACIELO, trovandolo in possesso (addosso e in casa) di 325 grammi di marijuana! 325! Ma che cazzo dico io (tanto ormai oggi il politically correct é nadato a farsi benedire). Ovvio che domani é libero nonostante i precedenti.
Ancora i Carabinieri (grazie ancora), forse gli stessi, passando per via Oroboni hanno visto un individuo allontanarsi in maniera sospetta, e fermandosi dove era stato visto hanno trovato 47 grammi di marijuana. Cosí, perché alla GAD si che sappiamo divertirci!

Cosí in poche ore, da Oroboni a Ortigara, passando per il grattacielo, la zona rossa ma non militarizzanda della GAD ha passato un'altra giornata di ordinaria follia.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?