venerdì 23 agosto 2013

Almanacco del giorno prima.

Sto perdendo colpi! Sarà l'età...
Ieri, Giovedì 22 Agosto ben due gruppi di residenti hanno percorso le strade del quartiere per dire, anche in questa pausa estiva (pausa per tutti tranne che per gli spacciatori), che non ci va bene essere il quartiere ghetto dello spaccio. Lo sapevo, ma non me lo ricordavo, quando ho ricevuto la segnalazione ero in vacanza... passatemela.
Ve lo segnalo solo per ricordarvi, se ieri non siete usciti, che qualcuno fa il lavoro per voi, ma non può durare all'infinito! Un gruppo era la solita riunione spontanea che segue a grandi linee il percorso ormai noto del comitato zona stadio, mentre l'altro erano i giovani dei "4 passi al grattacielo".

Tornando all'almanacco del giorno dopo, da stasera vi segnalo una delle migliori iniziative che animano il quartiere da qualche anno a questa parte: La Giostra del Monaco! (cliccate per informazioni)
Da oggi al primo Settembre, otto giorni in cui una parte della mura tipicamente in mano a persone di dubbia utilità viene popolata da residenti e non, di tutte le nazionalità, con lo scopo di divertirsi e non di delinquere, incredibile dictu et visu!!!


Vi invito a partecipare, ma nel percorso per la giostra vi invito anche a guardarvi intorno e vedere lo spaccio.¥, quello non sparisce solo perchè vi voltate dall'altra parte!



Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?