mercoledì 21 agosto 2013

Rimborsi ENEL: Attenti alla truffa!!

Forse il primo post fuori argomento da quando ho aperto il blog, ma dato il carattere prevalentemente di quartiere che ha credo sia una notizia che ha un senso pubblicare.
Qualche giorno fa si è presentato alla nostra porta un ragazzo apparentemente legato all'ENEL (non ricordo la divisa, ma poteva essere sufficientemente credibile a una prima occhiata). Mi ha spiegato gentilmente che in base a qualche legge ENEL doveva procedere al rimborso di una quota delle bollette passate e che per avere accreditato tale rimborso bastava compilare una serie di fogli e fornire qualche dato, fra cui quelli della carta di identità. In genere liquidiamo le persone dicendo che ci informiamo su internet (cosa vera, fra l'altro), ma questa volta eravamo di fretta e ci siamo fatti lasciare i documenti e il numero di telefono.
A una lettura più attenta, i documenti sono una richiesta somministrazione gas naturale e/o energia elettrica per usi diversi in mercato libero.
In pratica la persona NON era di ENEL, la quale non aveva nessuna intenzione di rimborsare alcunchè (giustamente, immagino), ma rischiavo di ritrovarmi con un contratto di fornitura difficilmente più conveniente dell'attuale, visto i metodi usati per proporlo.
Insomma, io non accuso nessuno, forse ho travisato io completamente tutto, ma se avete qualche parente anziano in zona... avvisatelo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?