martedì 6 agosto 2013

Siamo famosi!



Non sono in vacanza, sto lavorando per voi!


Dicono di noi molte cose: che abbiamo liberato la zona stadio dagli spacciatori, ma che facciamo troppo rumore quando passiamo, che facciamo bene a essere presenti sul territorio, ma che è meglio se lo facciamo noi piuttosto che loro, che siamo un po' razzisti ma anche che nessuno ha mai sentito o visto di persona nessun atto in questo senso (forse perchè non lo siamo?).
Ma la cosa più importante è che lo dicono un po' dappertutto!
Tempo fa, per esempio
, mi contattò una persona da Ravenna, dicendomi che la loro zona darsena aveva grandi similitudini con la nostra zona stadio, non ultimo un sindaco che minimizza e una polizia municipale che ritiene che il problema non sia assolutamente di loro competenza.
Qualche giorno fa, invece, un noto attivista del comitato zona stadio mi ha scritto:

Non si tratta di una notizia che merita chissà che visibilità, più che altro mi è nata una domanda che ti giro: quale telegiornale nazionale ha parlato del nostro quartiere?
In albergo (ad Asiago, ndr) abbiamo fatto amicizia con una famiglia abruzzese di Pescara: una sera il discorso è caduto sul problema degli albanesi che affligge la loro città, al che noi siamo partiti a raccontare quel che succede da noi. Sorpresa: sapevano tutto! Ci hanno chiesto quasi increduli se noi siamo quelli in bicicletta con i giubbotti... Con un certo orgoglio abbiamo raccontato tutto ma ho dimenticato di chiedere come lo sapevano. Tutto qui, a parte il fatto che ... Siamo famosi!


Voi mi conoscete, io darei tutto per la causa ed ero pronto a passare un'estate a casa a studiare i movimenti degli spacciatori, ma quando ho sentito questa notizia, dopo aver visto che a Ferrara minacciavano 40 gradi all'ombra, mi sono precipitato nelle montagne nei dintorni di Asiago a intervistare i villeggianti. Per ora ancora nessuna notizia, ma oramai ho prenotato un paio di settimane e continuo nella ricerca. Se vi dicono che sono in vacanza.... non gli credete!

Tornando alla domanda, io sapevo che eravamo andati sul giornale nazionale ma qualche voce su una apparizione su Rai tre gira. Chi sa dirmi qualcosa di più?!?


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?