giovedì 20 novembre 2014

Comitati e associazioni in fermento (e foto!)

C'é un certo fermento nel quartiere. Credo che ormai le patacche non convincono più nessuno e i residenti GAD, chi in un modo e chi nell'altro, si attrezza come posso per dire basta a questo schifo con cui si convive da anni. La palla del "non possiamo farci niente" é quella che meno convince e alla fine ce la faremo.
Notizia fresca di oggi (grazie alle fonti che mi tengono aggiornato): l'associazione Residenti GAD ha protocollato una richiesta di incontro in CONSIGLIO COMUNALE per discutere delle nostre problematiche. Non so esattamente cosa implichi la protocollazione, ma sicuramente avere qualcuno che in sede di consiglio possa alzarsi e dire "eh, no! scusi consigliere, ma questa é una stronzata" mi genera un certo piacere. Forse, ma forse, questa volta mi riguardo un consiglio comunale.




Anche se non lo leggete sui giornali il Comitato Zona Stadio, che non rappresento in alcun modo, continua ad organizzare iniziative nel quartiere. Forse perché non appartengono a quel gruppo di residenti con cui si intrattengono il sindaco e il prefetto, quelli che li hanno convinti che la situazione sia migliorata per intenderci, o forse perché pensano semplicemente che la situazione puó ancora migliorare. Ad ogni modo mi sono arrivate alcune foto delle iniziative passate per cui ve le propongo qui, anche a dimostrazione che qualcosa si puó fare. Non prima peró di segnalarvi che domani sera, Venerdí 21, vi sará, stando alle parole di Massimo, il presidente del comitato "un presidio a piedi e /o in bicicletta in due punti di IV novembre ( uno in angolo con via cassoli e uno in angolo con corso piave); avremo megafono, cartelloni e fiaccole. Mi raccomando di venire tutti coi giubbiotti catarifrangenti per una questione di sicurezza. Il ritrovo è sempre in via cassoli alle 21. Diffondete l'iniziativa ai vicini, ai condomini e agli amici.
Grazie mille"



Quindi, scendete dal divano e mettetevi un bel giubbotto che fa freddo. Dai, su, che se asepttate la politica state freschi!
Eccovi alcune foto, nel caso ve le siate perse, delle ultime castagnate e presidi!













Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?