lunedì 24 febbraio 2014

Evviva i Carabinieri!!

Spesso su queste pagine torno sulla Polizia e sul comandante delle volanti (santo subito) perchè a parer mio sono quelli più attivi nel quartiere. Non ho naturalmente il polso della situazione e parlo da un punto di vista puramente soggettivo (hahahahahah ndb), legato molto al fatto che loro hanno portato alla chiusura dello Unic Pub. Ciò nonostante in questi giorni i Carabinieri hanno messo a segno un uno-due non indifferente, riportandosi nella zona alta del mio personale tabellino (GdF, purtroppo, ancora arranca).

Tratta da Il Resto del Carlino

Immagino che le modalità di intervento siano numerose e quindi non valutabili dal singolo cittadino. Questa, per esempio, ha richiesto "lunghe e complesse indagini"
che ha permesso di smantellare un gruppetto di spacciatori, tutti nigeriani... ma dai!?!? e a recuperare una discreta quantità di droga fra cui 5 grammi di cocaina, a riprova del atto che la fini-giovanardi o la liberalizzazione conta fino a un certo punto. Qui si drogano e anche pesantemente, compresi i giovani. Poche palle!
Immagino che i conque siano già in libertà ma questo è solo un motivo in più per ringraziare i ragazzi dell'arma (non mollate! abbiamo bisogno di voi!).
Ieri, invece, sempre i Carabinieri sono intervenuti in Piazzale Castellina a sedare una rissa fra stranieri.

Tratta da La Nuova Ferrara

A riprova del fatto che gli interventi operati in queste settimane non servono a molto se dietro non vi è veramente un'inversione di tendenza, nonostante la chiusura dello slot point drug center, dell'apertura della sede delle associazioni di volontariato della protezione civile e della presenza della polizia municipale in piazzetta con una certa frequenza, certi personaggi sono ancora presenti nella piazzatta, e ancora credono di poter fare quello che vogliono. Ci scommetterei cinquanta euro che i "vecchi dissapori" erano legati al commercio di droga. Zona ghiotta per chiunque!
A questo proposito vi segnalo anche questa notizia link che riporta di alcune lamentele dei commercianti del centro per un negozio nella centralissima Carlo Mayr, E' un negozio di macchinette automatiche 24/24h che raccoglie i numerosi personaggi in cerca d'autore e occupazione. Quelli che popolano le nostre zone da anni. Ormai sono talmente tanti che arrivano anche in centro. Ma siccome che io sono un mal pensante, metto sotto la lente d'ingrandimento questa notizia e voglio vedere come evolve. Sono stanco di essere preso per il culo, lì la stazione non c'è ma i disagi sì, vediamo come li risolvono, poi mi aspetto ALMENO altrettanto per noi.
In conclusione, per chi vuole stasera i Grilli Estensi tornano per la terza volta alla sala del Grattacielo per la loro riunione settimanale. E mostrano anche un certo coraggio! Non è dovuto passare molto per poter dimostrare anche a loro quale è la situazione in cui versa il quartiere. Non che lo abbiano mai messo in dubbio, ma toccare con mano è una cosa ben diversa. Lunedì scorso una giovane attivista ha parcheggiato nei pressi del piazzale della stazione per recarsi, alle 21.45, alla riunione. Mentre parcheggiava tre nigeriani (suppongo) le hanno circondato la macchina picchiando con isistenza la mano sull'abitacolo e sfoderando il loro famoso "broken english", talmente broken che nella mia carriera non ho sentito neanche dagli asiatici (o peggio dai francesi :). Cosa volessero non si sa e non si saprà visto che l'attivista ha prontamente cambiato luogo di parcheggio. La presenza dei Grilli al grattacielo non è mai stata posta in discussione ("noi donne pentastellate non ci faremo intimorire da chicchessia!") ma la cosa non fa certo piacere, a loro e a noi residenti. Forse una mano la meritano!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?