giovedì 27 febbraio 2014

Invito al World Cafè

Ricevo dal centro mediazione e pubblico volentieri. Per chi è interessato ricordo che bisogna iscriversi entro Lunedì 3 Marzo ai contatti segnalati sul volantino.



Potete leggere il volantino o scorrere questo minipost due righe più in basso per trovare il testo riportato. Ma prima vi segnalo che anche se non leggete niente su stampa e nemmeno sul blog, anche se non sentite più il classico vociare del Venerdì per le strade del quartiere, anche se VOI non fate niente, in realtà c'è ancora fermento in zona stadio! E non parlo degli spaccini che girano sotto casa nostra, ma di quei ragazzacci del comitato zona stadio che pur non segnalando più le attività non stanno certo fermi. Ma è un po' come il fight club, se non sei dentro non puoi saperlo. Non sapete cosa fanno? Vi interessa unirvi? Vuol dire che ancora non siete nella mailing list più cooooool del momento! Ma visto che per entrarvi vi dovrei dare l'indirizzo email privato di chi ci è già, vi dico solo che se mi scrivete (ferrarazonastadio@gmail.com) posso, forse ma forse, intercedere per farvi avere un primo incontro per il lungo iter di iniziazione (non molto lungo in vero).

Ecco invece l'invito al World Cafè!


PROGETTO-LABORATORIO QUARTIERE GIARDINO
Interventi di riqualificazione zona stazione-stadio




OGGETTO: INVITO WORLD CAFÈ QUARTIERE GIARDINO

Carissimi,
a seguito degli interventi di animazione territoriale e riqualificazione coordinati dal Centro di Mediazione – Comune di Ferrara – nel Quartiere Giardino, si apre una nuova progettualità per la zona stazione-stadio, in collaborazione con l' Ass. Basso Profilo - Rigenerazione Urbana.

Con l'intento di promuovere la partecipazione delle associazioni e dei cittadini, concertando le linee guida di intervento nei prossimi mesi, il Centro di Mediazione, in collaborazione con l’Ass. Basso Profilo, promuove un incontro/laboratorio con modalità World Cafè nel giorno 14 marzo 2014 dalle 17,30 alle 20,30 presso Wunderkammer, via Darsena, 57, Ferrara nei locali di Palazzo Savonuzzi.
O.D.G:

  • presentazione sintetica del percorso svolto a partire da Cantiere Verde 2011-2012 fino alle recenti proposte operative condivise con i comitati;
  • raccolta di stimoli per progetti, attività ed iniziative che i cittadini possano intraprendere, anche con la collaborazione dell’Amministrazione, con il fine ultimo della ri-occupazione positiva degli spazi pubblici del quartiere.

L'incontro si avvarrà della metodologia World Cafè, un approccio informale e conviviale (è previsto un buffet al termine dei lavori), che permetterà ai partecipanti la libera e costruttiva espressione, nell'ambito di un incontro estremamente operativo di progettazione.
A tale incontro parteciperanno, in veste di “tecnici”, alcuni colleghi appartenenti a Servizi comunali che, per competenza, possono offrire spunti di programmazione e capacità di intervento
Sarebbe estremamente utile che a tale incontro potessero partecipare le tante associazioni, i gruppi organizzati, gli esercenti del territorio tutti gli interessati a animare il territorio in modo positivo.

Si chiede di far pervenire la vostra adesione e i nominativi che parteciperanno entro lunedì 3 marzo, inviando una mail a worldcafegiardino@gmail.com oppure telefonando al numero 0532/770504.

Ringraziando per la disponibilità e in attesa di un cortese riscontro sulla effettiva presenza all’incontro, saluto cordialmente
Assessore alla
Sanità, Servizi alla Persona
ed Immigrazione
Chiara Sapigni

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?