lunedì 17 febbraio 2014

Il post più lungo del mese

Signori e signore, ecco a voi quello che poteva essere il post più lungo del mese! Che poteva essere... ma non è. Poteva esserlo perchè gli eventi sabato scorso meritavano quasi l'ubiquità per essere tutti degnamente trattati, invece, da blogger di second'ordine quale sono diventato dopo il morso di un amebidente, non mi sono presentato a neanche uno!



Zero, niente proprio, solo una piccola comparsata sabato alla riunione del comitato, di cui quindi non posso dire assolutamente niente.
Ma visto che con meno di due post alla settimana poi ti fanno chiudere il blog, cerco di recuperare con qualche notizia di seconda mano tratta dalla stampa (che smacco).
Dunque, per la riunione del comitato zona stadio rimango in attesa di un commento ufficiale (ossia pubblicabile) perchè se c'è una cosa che odio di più che non saper cosa scrivere e scrivere anche se non si sa cosa scrivere.
Riguardo alla apertura della moschea vi rimando alle autorevoli opinioni del presidente della associazione giovani musulmani (link) e  a quella del mio omonimo (link) che concordano entrambi sul fatto che avrebbero potuta chiamarla moschea sin da subito e pure sul fatto che questo presenza/assenza delle istituzioni è quantomeno "imbarazzante". Sembra che il nuovo luogo di culto sarà aperto al quartiere (e alla cittadinanza) e che mira a divenire un centro rivitalizzante per lo stesso. Questo sarebbe un bene, anche se avrei preferito saperlo in centro...
Di segno opposto la fiaccolata della lega (link), la seconda nel quartiere a dire il vero dopo quella dei fratelli d'italia. Qui ho raggiunto l'apice dell'amebidente, non solo non ci sono andato, ma nonostante passasse proprio sotto casa mia non ho neanche fatto delle foto visto che mi stavo fagocitando un bombolone di orsatti (shame on me). Leggo che erano presenti un conquantina di persone, quindi immagino che l'atmosfera fosse quella della scorsa fiaccolata. Mi è capitato di vedere un manifestino (in realtà infilatomi nel parabrezza) ma da questo non mim era molto chiara l'idea che hanno per risanare il quartiere: meno immigrati più lavoro, mi pare dicesse. Immagino che verranno meglio esposte le proposte sotto le elezioni.

Sempre estrapolata dai giornali vi segnalo anche che i Grilli Estensi ripetono la riunione settimanale nelle sale del grattacielo, come tutte le prossime settimane a quanto pare, portando una certa quantità di gente, non direttamente legata al quartiere, ad attraversare i giardini del grattacielo in orari tipicamente non comuni! So che a questo la cosa è anche stata pubblicata sui giornali quindi immagino che vi potrà essere qualche persona in più!


Ora scusate ma devo tornare alla mia cura di sanguisughe, sembra sia l'unico rimedio efficace contro i morsi di amebidente vivente....

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?