martedì 26 febbraio 2013

Aggiornamento al volo

Come ho detto nell'ultimo post, ho un periodo molto impegnato e non riesco a stare dietro al blog come vorrei. Scrivo un aggiornamento al volo su quanto successo Domenica notte perchè lo avevo promesso, e anche perchè, fatemi essere onesto, i lettori si allontanano se non li tieni aggiornati. Questa è una fase delicata del blog e del forum, per cui uno sforzo in più lo faccio perchè ci credo. Sia chiaro però che questo blog, non serve a me per sfogarmi o a qualche impiegato annoiato nella pausa caffè, se non cominciate voi residenti a infilarci contenuti e segnalazioni, il progetto non ha senso di essere. Intanto un grazie a Federico che ha segnalato un ulteriore peggioramento della situazione, vicino all'edicola hanno anche cominciato a forzare le macchine.

Tornando a Domenica, rileggendo il vecchio post vedo che in realtà ho già scritto quasi tutto, anche se in modo sintetico. Mancano giusto un paio di chicche.
La prima è che la scena completa è stata, in ordine cronologico, tafferuglio davanti al pub, inseguimento alla matrix in mezzo alle auto che sfrecciano, calci e pugni sulla bmw, inseguimento che continua nel parchetto delle telecamere nascoste, arrivo della prima gazzella davanti al pub, arrivo della seconda gazzella, sempre davanti al pub. A questo punto la situazione si stabilizza un poco. E qui la prima chicca, un carabiniere chiama la centrale e chiede "siamo solo noi due allora? No, per sapere se ne mandate qualcun'altra o se rimaniamo in due, perchè qui è pieno di Nigeriani, allora sai...". Poco dopo sono arrivate la volante della Polizia e la Finanza. Non male, io ci passo davanti tutte le sere, mi rincuora che la mia soggettiva percezione di insicurezza è condivisa da quattro carabinieri in divisa.

La seconda chicca è che mentre le quattro macchine e i relativi occupanti contrllavano il pub, dal balcone si vedevano sei individui che rincorrevano una settima persona, dalla parte opposta, su Via Cassoli, proseguendo dal centro alla stazione e infilandosi su per Via Ticchioni. Surreale, di qua, di là... sotto controllo un emerito c...o.

Cordialmente.

Lorenzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?