giovedì 21 febbraio 2013

Aggiornamento petizione per l'illuminazione sulla ciclabile

Non so se è mai capitato anche a voi. Quella spiacevole senzazione di essere incompresi, se non, peggio, il dubbio di essere dei visionari. Tu vivi una realtà, e sui giornali ne leggi un'altra, dove si, i problemi ci sono, ma tutto è comunque normale. Magari sentendo un commento di un assessore sul problema dello spaccio, o leggendo un articolo che parla della via sotto le tue finestre come di una situazione sgradevole, ma sotto controllo. A me sì, e solo la perenne convivenza con gli spacciatori continuava a dirmi che ero dalla parte della ragione. Questo fino a qualche giorno fa, quando ho dato una mano per raccogliere le firme per l'illuminazione sulla ciclabile di Viale IV Novembre, promosso dal bolg di Gi.Bi. nel bolgroll, e di cui riporto di seguito il post di aggiornamento. Fino a qualche giorno fa, dicevo, quando scelsi il porta a porta come metodo della raccolta firme. Questo mi ha portato in contatto fisico con molte persone, magari anche qualcuno che legge il blog o scrive sul forum, che VIVONO la mia stessa situazione. E' stato bello far firmare le persone in due minuti e fermarsi altri dieci a capirsi e parlare delle stesse situazioni, delle stesse paure e della stessa rabbia e frustrazione. Anche per questo ho deciso di ampliare il progetto con un FORUM e con facebook. 

Ecco l'aggiornamento, anche per dirvi che firmare ha una valenza unica nello smuovere le istituzioni, e che ogni firma è considerata nella sua massima impotranza, come deve essere.


RACCOLTA DI FIRME PER SENSIBILIZZARE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FERRARA, SULLA SITUAZIONE RIGUARDANTE   L’ILLUMINAZIONE   PUBBLICA   CARENTE   DELLA   CICLABILE   DI   VIALE   IV NOVEMBRE  -  FERRARA
E’ stata completata e consegnata ieri 18 febbraio 2013 con prot. gen. Nr. 13622/13, la raccolta firme.
Inviata e-mail anche all’ Assessore dei Lavori Pubblici e al Presidente della Circoscrizione 1 dell’avvenuta presentazione al Sig. Sindaco del Comune di Ferrara.
Sarà nostra cura e premura seguire per conto dei 169 firmatari della sottoscrizione, ai quali va il nostro plauso e ringraziamento, l’iter burocratico di questa segnalazione e richiesta.
Da oggi, le notizie e gli aggiornamenti relativi a questa RACCOLTA FIRME saranno consultabili entrando nella Categoria:
Raccolta firme ciclabile.

3 commenti:

  1. Concordo pienamente con la richiesta di miglioramento della pista ciclabile ed aggiungerei la necessità di effettuare una sistemazione anche nella pavimentazione, che è stata rifatta solo da alcuni anni ma presenta numerose depressioni che la trasfprmano in una palude, non appena cadono poche goccie d'acqua. Vorrei allegare la foto scattata in una di queste occasioni, ma non è possibile l'inserimento.
    La invio tramite mail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse, il Sig. Mari, intende questo:
      https://gibiferrara.wordpress.com/2011/06/25/le-stagioni-della-ciclabile/

      Elimina
    2. Grazie della foto, ricevuta e che pubblicherò sicuramente. Parli di pavimentazione rifatta solo da alcuni anni, ma io ero già qui quando hanno rifatto il mio pezzo, non vorrei sbagliare me credo che risalga allo scorso anno o al massimo a quello prima!

      Elimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?