martedì 12 febbraio 2013

Il grattacielo è una bomba a orologeria

Appello ai residenti delle zone limitrofe al grattacielo: riunitevi, agite, formate comitati, impediamo che i nostri immobili valgano zero, con la compiacenza di una amministrazione con interessi così lontani dai nostri.
Parlando in giro si cominciano a sentire voci di corridoio sempre più insistenti sulla prospettiva che il grattacielo venga risanato con una bonifica più o meno "forzata" dei suoi inquilini. Si parla di un piano dell'amministrazione comunale di risolvere il problema con la mossa geniale di smuovere la maggior parte degli inquilini e risanare la situazione. In questo caso, si tratterebbe naturalmente di risolvere il LORO problema di una continua esposizione mediatica del grattacielo, spargendo in una zona più ampia la microcriminalità e riducendo l'impatto sul resto della cittadinanza. Magari facendo l'operazione sotto le elezioni amministrative del 2014. Ma dove andranno questi inquilini, morosi, spacciatori e non in regola con la legge? Chiedetevi, quali zone della città hanno i prezzi più accessibili o difficoltà tali nella vendita che possono portare i proprietari a cercare facili affari con affitti e subaffitti?

Tratto da bo.infn.it


Se anche le voci che ho sentito fossero infondate, il grattacielo è una bomba a orologeria. Quanto può andare avanti? Il problema del riscaldamento condominiale potrebbe mettere la parola fine alla sua agonia. Hera non cede, il debito ripartito fra quelli che pagano potrebbe valere più del valore (fittizio) di mercato degli appartamenti stessi e rendere autonomi gli appartamenti potrebbe non essere una buona prospettiva di investimento considerando che Hera non lo farà per i singoli se la stragrande maggioranza non è d'accordo. E comunque la spesa potrebbe non essere alettante, considerando che comunque non guadagnerà il suo valore "catastale" solo risolvendo il problema riscaldamento.

Prima o poi, più prima che poi, e in un modo o nell'altro, vi sarà una migrazione di un numero consistente di persone legate alla microcriminalità del quartiere, se non ci muoviamo TUTTI per rendere la zona più appetibile ora, potrebbe non diventarlo mai più. Oppure, potete aspettare che l'ass. Sapigni si accorga che c'è un problema...

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?