mercoledì 13 febbraio 2013

Le prostitute in bicicletta

Credo abbiano cambiato una parte dei pusher (ma non lo scafone, che gira imperterrito nonostante le segnalazioni dettagliate alle FFdO). Ieri mi hanno fermato in due per chiedermi se volevo qualcosa. I vecchi si erano abituati a me. Comunque, buon motivo per chiamare il 113 (Polizia). La risposta è stata meno pronta del solito. Il consiglio era di presentare esposto al prefetto, così potevano iniziare con le ronde in borghese, perchè "tanto se mando la pattuglia, tutta dipinta di blu, appena la vedono quelli scappano e noi non risolviamo niente".
Un po' scocciato dalla risposta, riconosco valide le argomentazioni e riattacco. Proseguo il giro, svolto da Ortigara in C.so Piave verso IV Novembre e vedo una macchina andare verso Cso Isonzo INSEGUITA letteralmente da tre pusher partiti come Coppi e Bartali, alzandosi sui pedali (immagino guadagnino a cottimo). Purtroppo non era un cliente e la macchina se ne va, ne viene però una in senso contrario, verso di me, che gli slampeggia.Un cliente senza pudore, penso io. Ma stranamente non rallenta e non viene attorniata dai pusher pure molto vicini a lei. La macchina prosegue nella mia direzione e.... INCREDIBILE!!! ERA DELLA POLIZIA!!!

Macchè scappano, macchè inseguimenti all'ultimo respiro, ma quando mai!
Almeno potevano usare i lampeggianti anzichè gli abbaglianti. Oppure pensavano di attirarli facendogli pensare che fossero dei clienti? Oramai gli spaccini si sentono talmente a casa loro che potrebbero anche pensare di poter vendere alla Polizia...

Ora capisco anche perchè in una serata di "controlli straordinari" (mentre i nostri problemi sono piuttosto ordinari) le volanti sono riuscite, su 15 persone identificate, a sorprendere solo TRE prostitute e un graffittaro. Però!! Allora io rilancio e do una mano alla microcriminalità: anche le prostitute vadano al lavoro in bicicletta! E' l'uovo di Colombo! Potrebbero avvicinare loro i clienti, spostarsi su una zona più ampia allargando il commercio e all'occorrenza, farsi slampeggiare dalla Polizia per sapere quando andarsene. Rimane solo il dubbio di chi garantirà che i loro mezzi non vengano rubati mentre si appartano col cliente.... la Municipale!?!?!

1 commento:

  1. Son riusciti a beccare un writer? e io che pensavo che fossero dei gran furbi a non farsi mai sorprendere e imbrattare in qualunque strada....le prostitute in bicicletta? e perchè no...mi sembra giusto adeguarsi agli usi e costumi del luogo dove lavorano e vivono...!

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?