sabato 16 febbraio 2013

Ottimo lavoro delle Forze dell'ordine

Nonostante gli ultimi due post, sono sinceramente convinto che poco di più si possa chiedere alle Forze dell'Ordine (CC, PS e GdF, per intenderci). Pertanto, quando fanno un buon lavoro è assolutamente necessario rendergliene merito. Ieri sera, un venerdì fra l'altro, stavo tornando dalla serata con gli amici verso l'una di notte. Come al solito allungo il giro per passare dall'edicola in fondo a Corso Piave, per vedere la situazione di persona (e andare a letto con un fegato grosso così). Ieri, incredibile a dirsi ma vero, NON C'ERA NESSUNO! Neanche uno, mi sono sentito improvvisamente solo!
Non so se era stato appena effettuato un passaggio o un inseguimento o cosa, ma poche volte si arriva a non vedere nessun pusher il venerdì sera in quell'incrocio. C'erano naturalmente due individui che giravano, ma in Cassoli e molto spediti.
Bravi, quindi, alle forze dell'Ordine. E grazie.
Ho notato che stranamente, anche il pub in IV Novembre era quasi vuoto. Come dicevo, non ero a casa, quindi non so quale sia la causa, ma mi viene da collegare i due episodi in questo modo:

O gli avventori del pub, sono spacciatori, quindi quando hanno portato via quelli di Cso Piave, hanno portato via anche quelli del pub, ma non credo. Mi pare di generalizzare troppo. I gestori, poi, sono persone per bene.

O c'era una festa per Nigeriani da qualche altra parte, per cui sia gli avventori (il pub si propone di essere punto di incontro per i Nigeriani in città) che gli spacciatori (lo spaccio è in mano al gruppo Nigeriano) erano assenti. Ma non credo, gli spaccini sono lavoratori indefessi con vento pioggia e neve, non credo si concedano distrazioni.

O... aiutatemi voi a svelare l'arcano! Avete sentito qualcosa ieri sera?

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?