venerdì 14 marzo 2014

Cittadini! Chi vi da la luce??

E voi tutti in coro "HERALUCE!!!".



Perchè? Chi avevate pensato nostalgici che non siete altro? Su dai, non fate facili battute che poi cominciano a dire che siamo degli estremisti. La luce dei lampioni la da mamma hera che come un'ombra avvolge le nostre vite dalla culla alla tomba. Notevole anche il fatto che non solo fornisce l'elettricità al comune, ma la controlla anche, per cui se una Via a caso (Cassoli?) è illuminata anche di giorno, illuminazione per cui noi paghiamo Hera, per segnalare il problema chi chiami? Hera!
"Pronto, vorrei segnalare dei lampioni accesi in Via Cassoli ed è mezzogiorno"
"Eh!? Come?!?! non sento, ha detto limoni?"
"No, ho detto lampioni accesi"
"campioni appesi? Ma dove??"
"@**XX!!!"

Ad ogni modo così hanno voluto e così ce la becchiamo. Visto che sono convinto dell'importanza (anche) di una buona illuminazione per allontanare gli spacciatori vi segnalo in questo post cosa fare se vedete un lampione spento. Se un lampione non va chi chiami? Heraluce per l'appunto. A fine 2013 ho notato che il lampione del "mio" parchetto di Nazario Sauro, posto proprio sopra le panchine a cerchio, non funzionava. L'area in oggetto non è molto vicina a casa mia, per cui ho deciso di fare un esperimeto. Non avrei chiamato io per farlo aggiustare, ma avrei aspettato per vedere quanto tempo passava prima che un residente della zona si degnasse di fare la comunicazione a qualcuno! E così ho iniziato ad aspettare. Poi ho aspettato. Poi ho aspettato. Poi, il 30/12/2013, due mesi e mezzo fa, ho scritto questo messaggio sulla pagina facebook:
Ragazzi, da non crederci. Sono appena passato di fianco all'area verde di Nazario Sauro, all'ombra dell'unico lampione che dovrebbe illuminare le panchine a cerchio, ma che è rotto da settimane, ci saranno state almeno venti persone e un'altra mezza dozzina sul castellino per bambini senza contare le solite tre o quattro dalle altalene. Ma che cavolo ci facevano? Erano cinofili in attesa dell'area sgambamento cani!??!?!

Poi ho aspettato, poi ho aspettato, poi ho aspettato. Poi ho capito che non è che sembra che gli amebidenti siano il 90% della popolazione, è proprio vero. Ma ce l'avete un cavolo di telefono, porca paletta (si noti il correttore automatico di turpiloquio). A quel punto, mentre pagavo la bolletta online il 4 febbraio, mi è cascato l'occhio sulle segnalazioni via internet e, pur sconfortato, ho segnalato la cosa: 


Buongiorno,
da qualche mese nell'area verde delimitata dalle vie Nazario Sauro, Corso Piave, Gavioli a Ferrara è rotto il lampione che illumina un cerchio di panchine. La zona è da tempo luogo di spaccio e questa carenza peggiora notevolmente la situazione. Vi chiedo di intervenire quanto prima per risolverla.
Ringraziandovi, vi lascio il mio indirizzo email per eventuali chiarimenti.
<censured>

Pochi giorni dopo, il 10 febbraio ricevo una email molto cortese:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta n. 1-945343198 del 04/02/14, la informiamo che per segnalazioni circa l’illuminazione pubblica del Comune di Ferrara, è necessario rivolgersi al nostro Pronto Intervento al n. 800.498.616.Rimaniamo a disposizione.

Le ricordiamo che il servizio clienti del Gruppo Hera è sempre a sua completa disposizione al numero verde 800.999.500 (199.199.500 numero non gratuito da telefono cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 08:00 alle 18:00.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Gruppo Hera

Immediata la segnalazione (figurarsi, un numero verde anche da cellulare!!), e nel giro di due settimane (l'operatore mi aveva assicurato cinque giorni, ma fa niente) il lampione è tornato a funzionare! Adesso spacciano alla luce almeno!

in conclusione, se un lampione non va, non fare l'amebidente, chiama mamma hera al 800.498.616 e segnala la cosa!!


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?