giovedì 20 marzo 2014

Pedalata del Comitato Zona stadio


Che bombazza il post di ieri eh? E adesso giù a fare legna per raccogliere consensi! Da politico scafato come sono il primo passo sarà farmi qualche settimana all'estero! Quindi, chiuso il discorso politico, ne riparleremo al ritorno.
Torniamo al quartiere con una serie ormai datata di notizie veramente buone per il quartiere. Innanzitutto l'incontro che il Gruppo GAD ha avuto con il nuovo Prefetto di Ferrara. Io non c'ero (si noti la nota in testa al blog!) così come non potrò più andare ai futuri incontri pubblici. Lo scorso Martedì mattina una delegazione del gruppo ha incontrato il nuovo prefetto per porgergli i saluti e rinnovargli l'interesse a una fattiva collaborazione per riqualificare il quartiere. E' stato presentato un testo che richiamava alcun punti del testo presentato qualche mese fa al suo predecessore (purtroppo molti di quei punti sono ancora attuali), ma aggiornato considerando l'evolversi della situazione. Inutile riportare qui il testo, ben descritto in quest'articolo (link).
Una domanda fatta dal gruppo mi riguarda da vicino: è possibile mettere un residente al tavolo per la sicurezza che si ritrova con regolarità e vede riuniti tutti i maggiori ruoli che si occupano del quartiere? E' il mio secondo impegno per l'anno, e la risposta del prefetto è stata positiva. Chi meglio dei residenti possono dirci quali sono le criticità del quartiere? Bene! A essere precisi la stessa risposta è stata data anche a settembre e ancor prima a Marzo 2013 alla riunione della sala degli arbitri dall'attuale assessore con delega alla sicurezza. Sul perché dopo un anno siamo ancora qui a chiederlo e ci dicano che non ci sono problemi, non l'ho ancora capito, ma ci sto lavorando e il Prefetto, almeno, è in città da poco!
Altra buona notizia il ritorno in sella del Comitato Zona Stadio che ha ripreso alla grande le pedalate settimanali. Mi si sono accumulate un bel po' di immagini che ancora non sono riuscito a mettere ma non sono molto diverse da quelle che avrete sicuramente visto su tutti i giornali la scorsa settimana (quelle della pedalata di carnevale piuttosto sono molto interessanti e appena possibile verranno rese pubbliche!!).
Appuntamento quindi questo Venerdì (domani) al solito posto (Mutua di Via Cassoli) alle ore 21, muniti di giubboni catarifrangente e fischietti, trombette o quant'altro attiri l'attenzione degli spaccini e degli amebidenti.

Clicca per stampare il formato pdf


A proposito di Mutua, l'edificio di Via Cassoli sta diventando il mio nuovo pallino (sembra che il mio vecchio pallino, il parchetto di Nazario Sauro, stia per essere "sanato" dagli interventi programmati per fine Marzo). Cosa sarà di quell'edificio? Si sa che si sta lentamente svuotando, che stanno spostando i laboratori nel vecchio S.Anna, ma di quel catafalco non è ancora dato a sapere cosa accadrà. Se diverrà un nuovo edificio vuoto o se ci avviamo verso un rischio ancora maggiore (ebbene sì, sembra non ci sia limite al peggio). Ma anche questa è una battaglia che va studiata lentamente.
Ma le buone notizie in questo periodo si sprecano. Mi giungo voci di una azione in pompa magna fatta ieri, a solo un giorno dall'incontro col gruppo GAD, con unità cinofile e numerosi mezzi in area stazione. Io da buon blogger di quint'ordine in procinto di abbandonare e politicizzato non ho visto nulla, ma sono certo che le notizie sono già disponibili! Senza dimenticare l'azione pesante che hanno fatto di recente i Carabinieri sulle mura di Baluardi, nostri "cugini" nel problema dello spaccio.

Ultima, ma non per importanza, buona notizia per il quartiere la promozione del Dott. Crucianelli (santo subito) già dirigente della squadra mobile e primo attore delle numerose azioni di indagine svolte in zona nel quartiere (si ricord per esempio quella che portò alla chiusura dello Unic Pub) alla carica di Vice-questore aggiunto. I complimenti a lui e qualche speranza che il nuovo incarico gli dia maggiori strumenti per risanare la nostra situazione!

Insomma, una valanga di buone notizie, non sarebbe l'ora che vi diate da fare un poco anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?