lunedì 17 marzo 2014

Questa sera, seconda riunione del comitato commercianti GAD!

Questa sera alla sala polivalente del Grattacielo dalle ore 20.00 alle ore 21.30, si svolgerà la seconda riunione dei commercianti della zona GAD.


Sebbene io sono il primo promotore dell'idea, la gestione del comitato è completamente in mano ai commercianti dell'area GAD che credono in questo progetto. Il mio supporto è sostanzialmente terminato, limitandomi ora a fare quello che mi riesce meglio: dare una certa enfasi via internet alla cosa.
Ho quindi aperto un blog dedicato: commerciantigad.blogspot.it, nel quale non riporterò comunque alcuna opinione personale, ma solamente le notizie, la rassegna stampa e le comunicazioni che riceverò dai commercianti associati. A breve verranno create anche la pagina facebook e il gruppo. Ma la cosa veramente importante è il gran lavoro che stanno facendo i membri fondatori dell'associazione. In queste due settimane hanno infatti testato il polso ai commercianti di zona per capire l'interesse nell'iniziativa e a quanto sembra l'interesse c'è. Stasera, quindi, si riuniranno tutte le persone interessate e si creerà il "fondo cassa" per la registrazione dell'associazione non riconosciuta. Questo è un primo passo per rendere formale la loro presenza, e per aprire un dialogo con le istituzioni, in primis l'assessore al Commercio e alle politiche produttive, se vorrà riceverli.
Purtroppo, se l'interesse da parte dei commercianti sembra esserci, non si può dire altrettanto dei residenti, neanche di quelli più attivi. In questi giorni ho portato anche io un po' di volantini ai commerci della mia zona e nessuno ha dato l'impressione di averlo già ricevuto. Me ne dispiaccio, perché non credo che la lotta allo spaccio e al degrado debba dipendere da chi ha avuto l'idea o da chi può trarne beneficio. Ma tant'è, non vale la pena di soffermarvici sopra, tanto passata la "mulinazza" delle elezioni potremo tornare a contarci seriamente, sgrassando chi ha interessi comuni e chi ha interessi nel "comune".
Mi dispiace anche non aver visto nessun riferimento alla riunione anche sui giornali, con l'eccezione di esrense.com. Non che ci fosse bisogno di reiterare il gran spazio dato alla prima riunione, naturalmente, ma non mi è parso di vedere nessun articolo sui giornali di ieri e oggi, neanche un trafiletto. Questo per i giornali, per Telestense ancora non posso dire niente, ma mi aspetto più collaborazione considerato lo spazio dato la volta scorsa!
Ad ogni modo, la cosa veramente importante è la rete, e non mi riferisco solo a internet, ma a quella fisica che si riesce a fare fra persone con problemi simili!

Questo è quindi uno degli ultimi annunci, se hai a cuore la riqualificazione del tuo quartiere, scendi dal commerciante sotto casa tua e digli della riunione di stasera. O voi che ti faccia una promessa elettorale per farlo!?!?!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?