martedì 4 marzo 2014

L'intraprendente blogger

Rieccomi con il promesso post sulla "rassegna stampa" sulla creazione del Comitato Commercianti GAD. Come nota in più devo dire che sono molto soddisfatto di come sono andate le cose, soprattutto per le persone che sono venute alla riunione e che costituiscono i soci fondatori del comitato. Avevo il timore che il comitato si creasse solo su spinta mia ma avesse bisogno di tanto impegno (mio) per rinvigorirsi. Invece devo dire che molto probabilmente il mio "impegno" è già finito. ho trovato una motivazione e una grinta nelle persone che lo hanno fondato, soprattutto nei ruoli chiave, che mi ha proprio colpito positivamente! Lucidi, incisivi e concreti, ma soprattutto con molta voglia di fare. non solo io credo nel progetto, ma anche i commercianti! E pure i giornalisti. Ecco dunque un breve excursus sui quotidiani locali, partendo dal  Resto del Carlino che ha messo la notizia con foto centrale in prima pagina

Prima pagina di cronaca locale del Resto del Carlino di oggi

corredata da articolo interno nel quale mi si attribuisce l'ottima definizione di "intraprendente blogger". In effetti, avendo sempre scelto di rimanere defilato rispetto ai gruppi e comitati che si sono creati nel tempo, per mantenere indipendenza di voce e azione,  spesso i giornalisti mi hanno fatto notare la difficoltà di parlare delle mie iniziative non essendo un blog un'entità fisica. Ma in effetti proprio questo sono, un intraprendente blogger! Eccovi l'articolo.

articolo interno sul resto del Carlino

La notizia con relativa foto è apparsa anche sulla Nuova Ferrara e, ma questo già lo sapete, in anteprima (grrrrr mmmmm gnnnn) su estense.com. 
Ultimo ma non ultimo Telestense,
che mi ha fatto un bel servizio concedendomi il tempo necessario per spiegare per bene le motivazioni e le fondamenta dell'iniziativa (link)
Come detto non mi piace essere fra i "responsabili" dei comitati, e  a maggior ragione non avrebbe avuto nessun senso esserlo di questo che riguarda solo i commercianti (è proprio una associazione di categoria a tutti gli effetti). Fra pochi giorni non mi occuperò più delle sue azioni anche se ogni notizia correlata troverà sempre grande spazio su queste pagine, ma vi assicuro che viste le persone che hanno voluto farsene carico, sentiremo ancora parlare del COMITATO COMMERCIANTI GAD!

In conclusione segnalo che ho avuto uno scambio di tweet anche con un commerciante di Carlo Mayr. Come specificavo anche a lui, non spero che avvenga una sorta di "guerra fra poveri" su chi riesce ad accapparrarsi i pochi fondi disponibili per il commercio, ma concordo con le sue parole: i due comitati (centro storico e GAD) hanno "scopo comune". E magari avessero dei punti di contatto per sviluppare iniziative comuni! poi si sa, un po' di sana polemica ha la capacità di ravvivare il dibattito e solo con questo se ne può uscire!


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?