martedì 4 marzo 2014

Le notizie di domani


Oramai avevo deciso il titolo del post e lo lascio. Le notizie di domani sul comitato dei commercianti in zona GAD, ma per sfizio personale, ho deciso di andare alletto tardi e scrivere due righe in anteprima sulla serata, così, giusto per poter dire che sono sempre sul pezzo! E invece il direttore di estense.com, proprio a metà del post mi spara un tweet con il link dell'articolo che hanno già pubblicato! Avevo capito che c'era un certo interesse dei mass media sull'iniziativa, soprattutto quando mi hanno sparato una serie di flash che neanche Greta Garbo, ma mai mi sarei aspettato di essere battuto sul tempo su una iniziativa mia! Onore al merito. Mi rimane solo la soddisfazione di essere menzionato in un tweet fatto da un giornalista serio! Vi rimando all'articolo e segnalo qui solo due punti (anche se ormai sono solo notizie trite  e ritrite…).
Il comitato si è fatto! L'asseblea dei soci fondatori ha ratificato lo statuto e le linee da intraprendere per renderlo definitivo. In particolare, procederemo in una campagna di sensibilizzazione per raccogliere una ventina di iscritti, per poi registrare in modo formale il comitato come associazione di categoria.
Anziché i nomi dei soci fondatori, preferisco segnalarvi (come già fatto da estense.com) i loro commerci. Mi sembra un buon modo per riconoscergli lo sforzo fatto stasera, sforzo che non tutti hanno avuto la voglia o la possibilità di fare.
Presenti in ordine di memoria:
Osteria L'Acino, di Via Oroboni, 
La Pizzeria Giardino che affaccia sull'acquedotto
RG sport, sempre sull'acquedotto
La Siberiana, nei pressi delle mura do IV Novembre
Il "chiosco Marino" nei giardini del grattacielo
La farmacia di Viale Po
Doculife di Via Oroboni

Almeno un'altra mezza dozzina hanno espresso la volontà di aderire e i "ragazzi" del comitato mi sembravano abbastanza agguerriti per trovare altri soci!
Unica nota che forse non leggerete sui quotidiani, sono state cassate un certo numero di mie proposte che puntavano pesantemente sul contrasto allo spaccio. Ho accettato di buon grado ben sapendo che quello è il mio chiodo fisso, ma che il loro successo passerà necessariamente anche da questo stadio.

Tutto qui, vado a letto dopo un secondo tweed beffardo del direttore!
"più veloci di un pusher a domicilio"

Il prossimo post sarà con le notizie di domani! Anche se oramai sono quelle di oggi, o di ieri...


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?