lunedì 3 marzo 2014

Stasera riunione dei soci fondatori del Comitato Commercianti GAD

Piccolo post per ricordare a chi è interessato (leggasi, commercianti della zona GAD) che stasera alle 19 alla sala polivalente del grattacielo si terrà la riunione fra i soci fondatori del CCG:


Anche se il comitato non si è ancora costituito, li posso già chiamare "soci fondatori" perché lo scopo della riunione di stasera è proprio questo: fondare il comitato, e chi verrà sarà un socio fondatore. Chi verrà in qualità di commerciante di lunga data naturalmente! 
Purtroppo, senza fare nomi, ho potuto appurare che i commercianti non costituiscono razza a sè rispetto ai residenti, e sebbene tutti hanno qualcosa da lamentarsi (a ragione) non tutti hanno poi la spinta per intervenire attivamente nel grande o nel piccolo. Non è polemica, ma semplice constatazione, poi gli impegni e i problemi di ciascuno non si mettono in discussione. Per amplificare al massimo la partecipazione, ho dovuto cambiare i piani un poco. Dopo aver contattato personalmente una dozzina di commercianti e aver avuto la conferma da meno di metà di loro, benché tutti erano interessati a iscriversi al comitato una volta formatosi, ho deciso di comunicare a televisione e stampa locali la notizia. Con un certo piacere ho visto che l'idea, nata come una dei tanti tentativi per riqualificare il quartiere (come dico spesso, se ne provano dieci per azzeccarne una), non era per niente peregrina.
Anzi, è piaciuta molto, e ha trovato ampio spazio sui tutti i media, in particolare il Resto del Carlino


che ha dato un certo risalto alla notizia, riprendendo molti dei punti che esponevo nell'ultimo post. Ma anche estense.com (link) e Telestense (a  breve il link dell'intervento nel TG di oggi). Insomma, tutti i maggiori quotidiani hanno trovato interessante la cosa riportandola con precisione, vediamo ora se la trovano interessante anche i diretti interessati!
Domani farò un dettagliato resoconto sulla serata e speriamo che la cosa abbia i risultati sperati. Male... non fà!



P.S. e voi? avete pensato ai vostri buoni propositi per il quartiere?


P.P.S. Si noti che fra questa riunione e quella dei Grilli Estensi, questa settimana arriva gente che non è tossicodipendente nè spacciatori al grattacielo per ben due volte! E in parte anche grazie a me! Quasi quasi lascio stare le elezioni e mi presento come amministratore che credo sia ancora vacante....

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?