mercoledì 23 ottobre 2013

I Carabinieri hanno paura dei Nigeriani?

Ci tengo a far notare il punto di domanda. Ma la domanda mi sorge spontanea, o meglio, fra tutte le domande che mi sono sorte quando ho letto questo articolo (link), questa è forse l'unica che non prospetta azioni legali nell'immediato futuro, peccato che così sembra che me la prenda con chi opera e non con chi decide. Ma andiamo per ordine.
Premessa. Da tempo il blog aveva perso il suo significato iniziale, quello di permettermi di sopravvivere alla situazione inumana cui siamo costretti (sveglie notturne, liti, accoltellamenti, pusher che ti guardano male perchè passeggi sotto casa tua, che ti salutano, ti aggrediscono, ti sbeffeggiano, uomini delle istituzioni che ti dicono di non occupare le loro zone di spaccio o che sei un visionario
, ora la situazione va meglio, ma era così e lo sapete). Sopravvivere perchè buttando fuori lo schifo che provo, non mi avveleno il sangue e rimuginare continuamente su chi è il colpevole per questo, con il continuo scaricabarile dall'altra parte, fino a farti credere che la colpa, in fondo, è tua che non capisci il movimento di popoliu. Movimento di popoli un paio di palle, quelle si che si muovono!
Il post di oggi mi permetterà di andare a letto più tranquillo, quasi rilassato, sapendo che almeno la mia l'ho detta, se qualcuno poi la legge poco importa. Se poi mi denuncia vada a quel paese.
In breve, tre giovani spacciano marijuana e hashis, ferraresi e sui vent'anni, uno con non meglio identificati precedenti. Spacciano verso portamare, non sotto casa mia, strano, ma in effetti se avessi vent'anni e volessi spacciare non starei qui neanche io. In vero sono nominate anche altre due vie che non capisco cosa c'entrino con portamare, forse avevano una via ciascuno, ma poco importa. Portamare tempo fa era zona di un magrebino che dicono avesse roba buona, poi arrestato. Immagino quindi che non sia da tanto che i tre operavano. Poco importa. In seguito alle "segnalazioni dei cittadini residenti"per "l'intensa attività di spaccio" i CC mandano (mandano... non credo che facciano le votazioni fra chi poi opera...) agenti in borghese per diversi giorni fino alla denuncia dei tre (ovviamente in stato di libertà per la quantità di roba) e alla segnalazione di un acquirente.

Mi sdegno? Mi indigno? No, mi incazzo.
Quante telefonate hanno ricevuto da parte di residenti? Per quanto tempo? O forse dovrei chiedermi da chi?
Lo possiamo sapere? Le possiamo confrontare con le chiamate, non dico neanche in GAD, ma in zona stadio? In zona stazione? Al grattacielo? Anche separati. E possiamo anche confrontare le azioni intraprese? Si può? Anche per poterle confrontare e per poter capire le cifre sciorinate qualche tempo fa dalle istituzioni. Quella parte di Ferrara sorvegliata speciale... Si può? No. Certo che no. Qui le cose non le fanno trapelare perchè sapete, qui fanno le indagini. Osservano. Studiano. Da dieci anni. Ho un amico che riesce a laurearsi in medicina in quel tempo, e qui? Che risultato abbiamo ottenuto?
dovessimo arrivare al punto che fra i residenti passa l'impressione che anche le forze dell'ordine si mettono a prenderci in giro, è la fine. Un morto ci scappa di sicuro fra chi, esasperato, non ce la fa più e scende in strada per vedere se hanno ragione loro, se sono solo percezioni soggettive. E qui si rotrova ad avere a che fare con gente che non ha molto da perdere, che magari ha già visto la morte in faccia, al loro paese, per venire qui e anche per crearsi una zona di spaccio qui. Sai a loro cosa gliene frega?
Ma no, le azioni si devono fare sui ferraresi vent'enni. Le nostre sono percezioni, gli amici di Baluardi con i tre magrebini che quando vedono la municipale in moto abbandonano i coltelli, sono dei pavidi, ma i residenti che hanno un ragazzotto incensurato che abita con i genitori, no, loro hanno paura e vanno difesi. Se ne avessi io uno sotto casa a scopaccioni l'avrei mandato via, altro che carabinieri.

Allora, perchè tutto questo? Io lo so cosa pensate, e l'ho pensato anche io, ma non si può dire. Allora prendiamocela con quei santi uomini che eseguono gli ordini e anche bene. E chiediamoci, è forse perchè i Carabinieri hanno paura dei nigeriani e preferiscono arrestare i ragazzotti italiani che fumano uno spinello?


Fine post, niente foto, se lo leggono in dieci* me ne frego. Vado a letto molto più leggero. Con gli spacciatori sotto casa ma molto più leggero.






*Il post più letto è stato quello con la foto del trans al grattacielo. C'è da chiedersi se vale la pena di fare il blogger alle volte.

2 commenti:

  1. Ti capisco Lorenzo, tieni duro, prima o poi Dio si accorgerrà di noi.... arrivati a questo punto IO non ho più fiducia nelle Istituzioni e nella giustizia degli uomini.
    Maurizio Rossi

    RispondiElimina
  2. Ciao Maurizio, da conoscitori del tema come siamo, comprendo pienam,ente le tue parole! Tieni duro anche te ( e spera che non eleggano Farnesi!!

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?