venerdì 19 settembre 2014

Cassoli un punto di ritrovo di spacciatori!?!?

SIORE E SIORI!! IL COMITATO ZONA STADIO (che io non... m'ac du...) E' LIETO DI INVITARVI ALLA STREET DINNER QUESTA SERA ALLE ORE 20! RICCHI PREMI E COTILLONS FORSE NO, MA BUON CIBO E OTTIMA COMPAGNIA DI SICURO SI'!!



L'avete capito o no? QUESTA SERA alle ore 20, come dice anche il Carlino Ferrara alla pagina 3! Se invece leggete la Nuova vi segnalo che la cena non sarà "sabato prossimo" né "sabato nei giardini di G. Buno" e che le forme per la petizione non saranno raccolte "Venerdí prossimo durante la cena in strada" ma OGGI!! STASERA!! Ok? Dai su che lo sapevate già*! C'é anche il volantino ufficiale!

E voi direte... "ma quale raccolta firme?!?" 
Ma benedetti figlioli, vi credete che il comitato zona stadio stia a pettinare le bambole fra una cena e l'altra. Eh no! Visto che i giardini di G. Bruno sono punto di ritrovo di spacciatori "stando alle parole degli stessi residenti", hanno aperto una raccolta firme per chiedere di valutarne la chiusura negli orari notturni. 
Io sono generalmente contrario alla chiusura degli spazi pubblici, ma come sottolineano al comitato, spesso gli spaccini in bici riescono a sfuggire alla polizia nei pochi inseguimenti, proprio infilandosi nei giardini le cui uscite  hanno dei paletti che impediscono il passaggio delle auto.
Ad ogni modo una raccolta firme é una bella cosa. E se per caso pensate che non serva, vi dico solo che le ultime tre a cui ho partecipato attivamente sono state:
1) Raccolta firme per la riqualificazione dei giochi del parchetto di N. Sauro (proposta da me)
2) Raccolta firme per il potenziamento dell'illuminazione in IV Novembre (proposta da Giovanni)
3) Raccolta firme per un'area di sgambamento cani in N. Sauro (proposta da Bianca)

Vi basta?
Certo, erano altri tempi, eravamo sotto le elezioni, ora non più. Ma credo valga la pena di provare.
Ecco quindi il link per scaricare il modulo (firmano solo gli adulti, non importa la residenza) e le parole del comitato che riporto integralmente (anche perché le ho visto riportare in modo non appropriato sminuendo la conoscenze grammaticali di chi scriveva). Elimino i contatti personali e i cognomi, tanto li incontrate stasera!! Perché stasera ci andate vero!?!?!?!



Cari amici,
si sta allargando a tutto il Quartiere la raccolta firme per cercare di arginare il degrado nel verde di P.le G: Bruno, il giardino dietro all’Usl di Via Cassoli (MUTUA).  Qui di seguito il motivo e la richiesta che verrà portata all’attenzione del Sig. Sindaco.
Le firme verranno raccolte anche domani sera Venerdì 19 Settembre durante la Cena in Strada in Corso Piave ma chiediamo la collaborazione di tutti per contribuire anche voi, singolarmente, scaricando il modulo in allegato, a spargere la voce e fare apporre ai vostri condomini e/o amici più firme possibili. Possono firmare tutti componenti della stessa famiglia purché maggiorenni.
Vi ringraziamo fin d’ora per l’aiuto che vorrete darci.
Giovanni

COMITATO ZONA STADIO – Raccolta firme degrado Verde P.le G. Bruno
Perché firmare.
Da tempo ormai, le cronache locali hanno rilevato che la zona del parchetto (P.le G. Bruno-Giardini Usl) è occupato da una popolazione di sbandati e di pregiudicati che lo hanno ridotto ad immondezzaio e a latrina a cielo aperto e a luoghi di consumo e di spaccio di droga, disturbando ed infastidendo coi loro comportamenti i cittadini e i residenti oltre a scoraggiare la gente ad entrare in questo spazio di verde pubblico.
La situazione è diventata ormai insostenibile, nonostante durante il periodo estivo un minimo di presenze sia assicurato dal chiosco bar che ha sede nel parco, ma questo non pare sia sufficiente per tenere lontano persone malavitose.
Più volte è stata chiesta una presenza più costante delle forze dell’ordine all’interno del parco, ma la richiesta è andata disillusa; da qui la proposta di chiudere seralmente il parco.
Come Comitato Zona Stadio stiamo raccogliendo firme da portare all’attenzione delle Autorità preposte per chiedere di valutare la chiusura di questo parco con una cancellata e l’installazione di cancelli di chiusura/apertura su Via Poledrelli e Cassoli con orario regolamentato, per esempio: Parco Massari.
Tale accorgimento, permetterebbe, inoltre,  anche per le forze dell’ordine, un miglior controllo della zona in quanto, a cancelli chiusi, gli spacciatori in particolar modo quelli in bicicletta, non potrebbero più entrare nel parco nelle ore notturne.
Chiediamo quindi di apporre la firma nell’allegato modulo.
Aiutaci anche tu. Più saremo e più aumenteranno le probabilità di essere ascoltati. Proviamoci.
Referenti: Massimo  – Giovanni 












* A onor del vero bisogna anche aggiungere che l'incontro prefetto sindaco (o assessore) sarà il 26 come riportato dal Carlino e non il 23 come riportato ieri dalla Nuova e corretto oggi. Ma solo per precisione...

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?