domenica 21 settembre 2014

Street dinner le foto


Qualche foto dello street dinner, giratemi da chi gentilmente mi tiene informato sul quartiere. Ovviamente io non c'ero, e mi dispiaceva. Non per il quartiere, quello onestamente non mi manca e a malincuore mi staccherò dalla sicurezza che si respira qui, ma la motivazione per la lotta la sento ancora viva, se non non starei qui a modificare immagini e scrivere post!

Ad ogni modo, se voi c'eravate e volete contribuire alla raccolta foto, benvenga! Mandatele a ferrarazonastadio@gmail.com, se ne raccolgo un buon numero faccio una slideshow!

Una cosa mi ha colpito delle foto, la partecipazione. Non nel numero, non so quanti fossero anche se spero tanti, ma hanno partecipato (quasi) tutti alla cena, a partire dalle istituzioni con l'assessore alla sicurezza


Ho già detto dell'importanza del salto di qualità nello spostare la delega alla sicurezza da una persona che grossomodo credeva fossimo visionari rompimaroni e che si vedeva soltando dietro al tavolo delle istituzioni, a una che si presenta alle iniziative di quartiere, sedendosi fra la genere. Poi, che anche lui consideri qualcuno di noi rompimaroni é un altro discorso. Ad ogni modo una mossa azzeccata del primo cittadino.



Quando parlo delle istituzioni includo naturalmente anche i ragazzi del centro mediazione!

Secondi, ma non c'é ordine di importanza, i residenti, visto che senza di loro (o quella parte esigua di loro perché secondo me dovrebbero essere dieci volte tanto), tutto ciò non avrebbe senso. A cominciare naturalmente dai rappresentanti e dalla base del Comitato Zona Stadio.






Molto piacere mi ha fatto anche sapere della presenza del direttivo dell'associazione Residenti GAD. So poco e nulla dell'evolversi dei rapporti fra i soggetti operanti, ma spero davvero che si possa andare nella direzione che da tempo auspico, tanti soggetti distinti che collaborino nei fatti pur mantenendo una testa indipendente. "Naturalmente, per essere efficaci devono essere indipendenti ma coordinate (link del 04/13)."



Interessante anche la partecipazione attiva dei commerci direttamente interessati dalla cena! Una bella notizia davvero!








Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?