lunedì 15 settembre 2014

Passata la festa si torna allo spaccio.

Passata la festa si torna allo spaccio, verrebbe da dire. Poche ore dopo l'inaugurazione della nuova area di sgambamento cani, la GAD torna sulle cronache con un accoltellamento. Questa volta in Via Oroboni, e il protagonista un Nigeriano. Non so come mai ma mi viene da associare la cosa al fatto che lo spaccio é in mano alla mafia Nigeriana (attendo smentite o denunce).

Tratta dal resto del Carlino Ferrara

Ed é un peccato perché a quanto mi riferiscono la festa era venuta proprio bene, e continuo comunque a essere convinto che l'area sgambamento cani rappresenta una grande opportunità per la zona ma anche per il quartiere tutto. Quasi cento persone presenti e numerosi amici a quattro zampe che scorrazzavano liberi. Se fossi stato in città era mia intenzione coinvolgere nei festeggiamenti anche il gruppo cinofilo della Polizia, ma ad ogni modo é un bel traguardo.

Grazie Paolo!

Cani antidroga in azione


Ad ogni modo il contrasto allo spaccio continua su diversi fronti, non ultimo tramite le iniziative del gruppo sicurezza del Movimento 5 stelle, che dopo la mail per raccogliere segnalazioni (sicurezzam5sfe@libero.it), che ha già avuto diversi contatti e che spero sfoci in una opportuna interrogazione in consiglio comunale, hanno attivato una nuovo modo di contatto con i cittadini.
Si tratta di un questionario, compilabile anche online, sulla "percezione" di insicurezza dei cittadini. Il termine "percezione" é stato abusato e travisato negli ultimi tempi, ma si tratta di valutare come i residenti a Ferrara vivono la loro città. 
Il modulo lo trovate a questo indirizzo link e lo potete condividere come vi pare.
Io l'ho compilato, complimenti, commenti e anche critiche, possono essere inviate direttamente alla email di cui sopra. Lo scopo é quello di eliminare, una volta per tutte, la facile scusa che in fondo siamo pochi visionari che, come mi é stato detto, "non hanno altri modi di passare il tempo che stare alla finestra".

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?