giovedì 11 settembre 2014

Buone notizie da Cassoli

Prima del post di oggi vi rinnovo la richiesta di idee e suggerimenti su come ottimizzare il rinnovo del Parchetto di Nazario Sauro e della (spero) casetta di prossima costruzione.

Ricorderete che qualche settimana fa ho preso carta e penna (elettronici) e ho deciso di chiedere all'URP di Via Cassoli quali nuove avevano per il futuro dell'edificio. Non so se qualcun altro lo aveva fatto prima, ma nel caso io rimango comunque il primo che divulga le informazioni.

Tratta dal sito dell'USL di Ferrara

Devo dire rapidissima e piuttosto completa la risposta alla mia richiesta all”URP dell”Azineda USL circa il futuro della sede di via Cassoli. Una risposta non formale come d’altronde era la mia domanda, nel senso che non vi sono documenti comprovanti le affermazioni ma la mia era una semplice email da semplice cittadino (sebbene potrei vantarmi di rappresentare le 23 persone che mi hanno votato :-) ).
Completa e rassicurante. Prima di tutto non sembra esservi nessuna intenzione di spostare il SERT, il che già é una bella cosa. In secondo luogo non sembra neanche destinato alla chiusura, come riportato nella email qui sotto. Sembra che vi saranno trasferiti alcuni uffici dell’AUSL. Non so se l’impatto nel portare “pubblico” non legato allo spaccio nel quartiere sarà lo stesso di prima, anche se temo sarà difficile vista la quantità di persone che si recavano al solo sportello prelievi, ma comunque é una buona notizia. Ringrazio sentitamente per la cordialità e la celerità della responsabile la responsabile dell'ufficio. La prima email la potete trovare a questo link, riporto di seguito la risposta:


Il giorno 03 settembre 2014, dopo un primo contatto del 01 Settembre alla mia email del 26 Agosto, URP ha scritto:

Gentilissimo,
premesso che la risposta che le sto fornendo è frutto di una ricognizione informale a cui non ho la possibilità di allegare della documentazione ufficiale, la posso tranquillizzare circa l'eventualità di un trasferimento del Sert in questi locali. Il Trasferimento del Sert non è previsto per via Cassoli, mentre vi saranno trasferiti altri uffici dellAUSL, man mano che i servizi destinati al cittadino saranno dislocati nell'area dell'anello di Corso Giovecca 203 (ex S. Anna).
Spero di essere stata sufficientemente "rassicurante", compatibilmente con le varie incognite che ancora sono presenti sui tempi e sulla riorganizzazione dei nostri servizi e delle attività.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?