sabato 13 settembre 2014

Nuova vita al Parchetto di Nazario Sauro

Solo come promemoria (ma vedi link al post completo): vi siete segnati l'inaugurazione del parchetto di Nazario Sauro oggi? O meglio dei nuovi arredi del parco, come dice la locandina. C'é anche da mangiare, visto che tira più una tartina che un comitato di cittadini, ma in realtà dovreste andarci per fare un favore a voi stessi!
Il Carlino di oggi pubblicizzava la cosa iniziando l'articolo con la frase "La lotta al degrado in zona GAD si fa a piccoli passi". E' proprio vero, purtroppo. Si potrebbe andare decisamente a passi più grandi, ma cosa volete farci, questo é quello che ci arriva, accontentiamoci! 

La nuovissima area sgambamento vista dalla mura prospiciente  (foto inviata da Gi.Bi.)

Accontentiamoci e cerchiamo di sfruttarlo al meglio! Vi invito quindi ad andare tutti alle ore 16 al palchetto e almeno per qualche ora cercare di liberarlo dalla criminalità. Non so se e quanto questa iniziativa servirà, ma lasciarla morire prima di nascere sarebbe un gravissimo errore!
Ad ora non sembra essere stata un toccasana. Una residente in zona mi ha confidato:

Il parchetto  di nazario sauro e' diventato una mezza discarica. Non posso neanche più portarci la bambina perché ci dormono , e' pieno di birre, bottiglie e carte e ci sono gruppi di extracomunitari che stanno li a fumare delle canne e a farsi tutto il giorno. Li ho anche fotografati! Una tragedia, sempre peggio. Spero che qualcosa cambi.

Un'altra residente soggetta a percezioni soggettive naturalmente, ma in passato ha sempre dimostrato di avere una visione abbastanza precisa del quartiere quindi, in tutta onesta, mi fido proprio. Ad ogni modo non é il momento di recriminare. Per avere questa cosa ci sono voluti mesi e mesi di insistenze e sacrifici, quindi BISOGNA cercare di ottimizzare l'investimento, anche perché ho come l'impressione che dovremo aspettare altri cinque anni per i prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?