lunedì 22 settembre 2014

Un quartiere dinamico!

Non é assolutamente vero che nel quartiere il commercio langue! Dalle voci che mi giungono emerge una realtà ben diversa, quella di un quartiere preso d’assalto dai nuovi commerci, nel bene e nel male. Premetto che le voci “nel bene” sono più confermate di quelle “nel male”, anche se purtroppo il mio lato pessimista si fa vivo nel sentire certe cose. Partiamo dalle seconde così chiudiamo con il sorriso sulle labbra. Sembra che la GAD, e Piazzale Castellina in particolare, abbia un fortissimo bisogno di un Money Transfer (molti più di uno a dire il vero). A pochi mesi dalla chiusura  del negozio che fungeva anche da money transfer, al centro di un grosso giro di spaccio (che ha portato il questore a disporne la chiusura definitiva) ecco che, a quanto sembra, ne apriranno un altro. Stupisce la facilità con cui vengono aperti quesito tipo di negozi, al di lá naturalmente del fatto che non tutti fungono da base di spaccio. Personalmente spero che si rendano conto della forte concorrenza che si troverebbero ad avere e che decidano di aprirlo altrove. So per esempio che in Via XX Settembre non ce ne sono praticamente! Sarebbe un bel vantaggio per chi abita lá vicino il poter usufruire di questo servizio senza recarsi in Castellina, no?
Ad ogni modo vi terrò informati di quanto mi giungerà all’orecchio. La notizia non é confermata ma la segnalo lo stesso nella speranza che qualcuno delle istituzioni decida di interessarsene PRIMA e non DOPO...


La buona notizia invece é molto più che confermata essendoci anche già il volantino (Grazie Fra per la segnalazione).



Si tratta della nuova apertura del bar pizzeria in Via Ortigara (presumo nell’ex Brasserie). Non so che tipo di gestione sarà, ma il fatto che alla inaugurazione (il 23 Settembre) parteciperà Poltronieri mi fa pensare che non si tratti di un money transfer. Se volete fare del bene al quartiere secondo me un saltino dovreste farlo! Per inciso, la locandina mi é stata girata ma non dai diretti interessati. Non sono certo che sia aggiornata e eventuali modifiche potrebbero essere state apportato all'organizzazione dell'evento Vi invito quindi a contattare i gestori per prenotazione conferma.

L'ultima segnalazione commerciale (e sia ben chiaro che non solo non prendo soldi per le segnalazioni, ma le faccio anche se non me lo hanno chiesto!), non é proprio di una nuova apertura ma di un rinnovo dei locali.
L'osteria-enoteca l'ACINO di Via Oroboni 13, gestita niente meno ché dal presidente dell'associazione Commercianti GAD, rinnova i locali ampliando l'offerta e trasformandosi anche in Birreria con una interessante offerta della linea "Dolomiti"



Anche in questo caso consiglio caldamente una visita, vuoi per gli assaggi di birra, vuoi per stima nei confronti di uno dei pochi commercianti radicato nel quartiere.

Di cose di questo genere abbiamo veramente, ma veramente bisogno!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?