giovedì 4 settembre 2014

I mini-post del mini-blog

Sono rimasto legato al vecchio modo di gestione del blog, quando avevo tempo a profusione e mi permettevo post lunghi e intensi che, probabilmente, molti di voi non leggevano neanche fino in fondo con attenzione. Ormai quel tempo é passato e il blog ne risente. Ogni volta che vedo o leggo di una notizia rilevante, nell’attesa di trovare il tempo di fare un post vecchio stile ne capitano altre tre e me le perdo tutte. Per questo da oggi provo a inaugurare la fase minipost del blog (o miniblog): ogni volta che ho qualcosina da scrivere la butto giù in poche righe e via su internet. Vediamo come va.

Oggi per esempio vi segnalo al volo un paio di cose. La prima é che i "cittadini" del movimento 5 stelle questa sera faranno una riunione in cui gli eletti in consiglio incontreranno i cittadini, e alla serata parteciperà anche un eletto in parlamento, “ex” dei Grilli Estensi, Vittorio Ferraresi. La notizia, di per sé interessante per chi volesse magari andare a proporre di discutere in consiglio le problematiche GAD, assume maggiore rilevanza col fatto che anche dopo le elezioni le riunione si continuano a fare alla sala polivalente del grattacielo, con evidenti benefici per la frequentazione della zona.




La seconda é che questa é la settimana in cui inizia Estate Bambini, la grande manifestazione per le famiglie che si svolge nell’anello dell’acquedotto. Ho riportato l’evento nel calendario del blog, nella colonna di destra, ma era impossibile segnalare tutti gli eventi e gli spettacoli, quindi vi rimando al sito internet (link). Credo sia la manifestazione più importante per presenze, continuità e numero di giorni, del quartiere, o almeno una delle più importanti. Qualche tempo fa avevo espresso dubbi sulla linea che io stesso avevo tenuto nel pretendere dall’amministrazione di spostare degli eventi nel quartiere (principalmente perché nel sottomura di Baluardi gli eventi ci sono e lo spaccio pure), ma sicuramente é una iniziativa positiva che va sostenuta in ogni modo, per cui vi invito ad andarci. Se non avete bambini, andateci almeno per i pinzini.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?