domenica 16 giugno 2013

Capodanno nigeriano

Oggi si festeggia il capodanno nigeriano. Almeno penso a giudicare dai 22 botti che hanno fatto scoppiare mentre andavano da castellina a cassoli. Nel mentre mi dicono di una bella rissa estiva in cesare battisti. Molto bene, così i due carabinieri in moto hanno preso due piccioni con una fava. La mia posizione defilata mi impediva di godere dei festeggiamenti, per fortuna sono notoriamente degli indefessi lavoratori, tanto che uno di loro si è staccato dal gruppo per raggiungere due punkabbestia con tanto di crestona e scambiarsi affettuosamente qualcosa, proprio sotto casa mia. Così, per andare a letto con il sorriso...

2 commenti:

  1. Ciao Lorenzo,
    ieri sera cesare battisti, un nigeriano seduto sul cofano della mia auto (ero affacciata alla finestra) vendeva la sua merce ad un ragazzo. Poco più tardi un altro si nascondeva al buio della rampa cinque metri più avanti per vendere dell'altra merce. Stasera davanti a me, mentre parcheggiavo nello stesso posto di ieri. Ho chiamato i carabinieri e descritto cosa vedevo. Avranno pensato che litigavo al telefono con qualcuno? La cosa raccapricciante è che sembrano sempre più impertinenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordi tanto me qualche mese fa! Ero sempre più scioccato dalla sfacciataggine che avevano. Mi ricordo che anche il presidente della associazione nigeriani era arrivato a dire alle forze dell'ordine che la situazione era sfuggita di mano, mentre l'assessora diceva che era una leggenda metropolitana.
      La notizia buona è che io non vivo più così e non ho cambiato casa!! L'unica soluzione è che anche "voi" scendiate in strada e anche numerosi.

      Elimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?