venerdì 14 giugno 2013

E quindi uscimmo a riveder le stelle

"E quindi uscimmo a riveder le stelle" è l'ultimo verso dell'inferno di Dante che ben si confà all'iniziativa di Sabato 15 (domani) del Comitato. 


Il blogger di ferrarazonastadio prima di comprarsi un pc


Noi non siamo ancora fuori dal nostro inferno, credetemi, ma sicuramente possiamo cominciare a rilassare l'azione anti-spaccino (o meglio anti-acquirente) e occupare "positivamente" gli spazi.
Hanno, quindi, organizzato una serata in compagnia di Matteo e Davide, due astrofili di lunghissima esperienza che porteranno i loro telescopi nell'anello dell'acquedotto per guardare le stelle. Stanchi di vedere solo spacciatori? Ecco una bella occasione per vedere le cose da un'altra prospettiva.
La speranza (e qui non parlo io, povero ignorantotto, ma Francesco, ben noto a chi viene alle biciclate) è di osservare, se il tempo sarà clemente, la luna e saturno, due oggetti celesti facilmente godibili anche dal cielo inquinato (dal punto di vista della luminosità) della città. Si potranno vedere nel dettaglio i crateri lunari, i mari, gli anelli di saturno e anche i suoi satelliti principali (Titano soprattutto).

Bello eh? E stasera una bella biciclata non ve la toglie nessuno, dalle 21 davanti alla parrocchia dell'Addolorata. 
Una rapida occhiata alla programmazione televisiva non mostra niente di ugualmente interessante, quindi dai.

TUTTI FUORI!!!

come ha detto anche John Ogbekhiulu. Sicuramente vi ricorderete di John, amichevolmente detto dagli acquirenti Ogbekhiulu ("Hei, Ogbekhiulu hai roba buona oggi?"). L'hanno arrestato i Carabinieri quattro giorni fa perché si era infilato nella macchina in borghese dell'arma e aveva sputato quattro palline di cocaina da proporre come aperitivo. 
Non ho notizie certe, visto che i giornali scrivono le notizie (quando le scrivono) e poi se ne dimenticano in fretta, ma a quanto so il Sig. Ogbehinkulu dopo la convalida e' stato rimesso in libertà e "allontanato" da Ferrara con divieto farvi ritorno. Aveva "solo" quattro dosi di cocaina. In una dose vi e' una piccolissima parte di principio attivo; la sostanza viene tagliata e diluita con composti pericolosissimi come il diserbante.


2 commenti:

  1. serata di grande affluenza, con clima festoso e bimbi in delirio, veramente divertente!
    Il tutto passato sotto rigoroso silenzio stampa, mentre vedo che sui quotidiani online spopolano le notizie sulla interculturalità. Ma si sa, la stampa non fa semplicemente il suo dovere di informare: a tal proposito mi sembra adatto un detto plurimillenario, che i colti citano in latino, ma visto che io sono un umile cittadino ignorante preferisco dire in italiano: il popolo non va assecondato, va indottrinato.
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, come ben sai condivido appieno. Aspettiamo che non ci siano altre notizie di rilievo, nel mentre passiamo parola!

      Elimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?