sabato 8 giugno 2013

Primo Smart Mob Bimbi: luci e ombre

VITTORIA!!!
Questo era il titolo originale del post fatto da cellulare quando finalmente mia figlia è riuscita ad andare sullo scivolo allontanando lo spaccino di turno. Un altro buon motivo per andare avanti nella lotta contro gli spacciatori, finalmente mi sono tolto di dosso il fastidio di quella volta che ho dovuto portarla via nonostante le sue insistenze per andare sullo stesso scivolo. Allora c'erano tre spacciatori e noi eravamo soli.


Ciononostante sono piuttosto amareggiato per
come sono andate le cose. Ci siamo trovati solo in due famiglie di quelli che hanno dato, a voce, l'adesione al progetto smart mob bimbi. Se non fosse stato per Emanuela e la sua famiglia, che oltre a essere tutti presenti hanno anche convinto altri amici, per i quali sarebbe stato più comodo l'acquedotto, a venire e uno di loro che ha portato anche le porticine, forse avremmo dovuto abbandonare.
La buona notizia è, però, che bastano pochi bimbi per raggiungere lo scopo. Mentre i grandicell giocavano a palla, la mia mi ha chiesto di andare sullo scivolo dove c'era uno spaccino. La sola presenza di altre persone oneste mi ha dato coraggio. L'ho portata sullo scivolo e dopo pochi minuti eravamo rimasti solo noi due. Un momento che ripaga degli sforzi. Davvero. Ecco quello che rimaneva di lui. Lo riconoscete il cellophane? Mi hanno detto che serve a fare le dosi di cocaina.



Una buona notizia, quindi: anche se si screma qualcuno che non ci seguirà, possiamo comunque farcela, soprattutto con l'aiuto dei pensionati e degli anziani (next step).
Una considerazione però la devo fare. A mente fredda la cosa importante è che ci si riesca. Ma quando spingevo mia figlia sull'altalena, insieme a una sua simpaticissima nuova amica, e cercavo di non fargli vedere la scena dei sette uomini e donne che bevevao birra come fosse acqua, dondolandosi sulle altalene di fronte e sputando in continuazione, vi ho odiato. Sul serio. Vi ho odiato perchè ci costringete in un qualche modo a esporre i nostri figli mentre voi ve ne andate al mare o dove cavolo avevate da andare oggi. Ognuno fa le sue scelte anche in base alla sua situazione e vi assicuro che non mi riferisco a nessuno in particolare, o comunque non a chi, almeno, ha dato il contatto per lo smart mob bimbi, anche se poi oggi non è venuto.
Dico però una cosa a chi magari, se ce la faremo, fra due mesi porterà suo figlio in un parchetto bello e pulito dove i bimbi giocano con i loro nonni, come alla bocciofila. Vai a cagare, stronzo. Spero che nel frattempo tu abbia dovuto svendere ìl tuo appartamento e sia in procinto di trasferirti in una zona della città che verra presto colonizzata dallo spaccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?