mercoledì 12 giugno 2013

Notizie e iniziative

Post pieno di notizie interessanti.
Partiamo da Ogbekhiulu, simpatico ragazzo, solo un po' ingenuo. Se avevate dei conti in sospeso con lui mettetevi il cuore in pace, non lo vedremo per un po' in giro, ha avuto la bella idea di sputare qualche pallina di cocaina dopo essere volontariamente salito in una macchina civetta dei Carabinieri... (cliccate sul link per lasciare anche voi il vostro messaggio di solidarietà)



Oh, nooooooooooooooooooo!!!!

Sono profondamente riconoscente alle forze dell'ordine, ma temo che l'unica cosa veramente degna di nota è che lo spaccio (e parliamo di cocaina, non dei ragazzetti che comprano marijuana, come dicono le istituzioni ogni tanto quando vogliono minimizzare) è che lo spaccio
è ancora fatto con estrema sfacciataggine. Ti vengono semplicemente a cercare. La stessa tecnica la suggerii proprio a un rappresentante dell'arma nelle riunioni mensili al grattacielo (pace alla loro memoria). Gli dissi che la situazione era tale (parliamo di Dicembre scorso) che sarebbe bastato passare con un'auto civetta e rallentare in Paolo V per vedersi proporre il mondo. Mi fu risposto che una simile azione non avrebbe avuto valore giuridico. Non poteva essere fatta. Immagino che quanto accaduto ieri sia diverso, ma vabbè, intanto accontentiamoci che una segnalazione sia andata a buon fine.

Segnalo poi un bell'articolo uscito sulla rivista ferrarese on-line www.listonemag.it, uscito all'inizio dello scorso mese e visibile a questo link. Ripercorre le tappe delle iniziative, ma soprattutto richiama in ultimo un intervento più attivo dei residenti, anche come idee e proposte. Quanto detto sul blog o proposto dal comitato può certamente essere migliorato, ma solo con il vostro aiuto. Avrete delle idee che vanno oltre il "chiudiamo le frontiere" o "rispediamoli a casa loro dopo una sana razione di botte", come si legge in altri siti. Se avete idee, cliccate su Forum, in alto, o scrivetemi e ve le pubblico, o iscrivetevi al gruppo facebook e potrete inserirle voi stessi. Insomma, fatevi vivi!

Passiamo alle iniziative del Comitato per la settimana, la locandina è disponibile come al solito in alto a destra, cliccate, stampate e appendete.



Ancora, non dimenticatevi che questo Giovedì, come tutti i Giovedì non colpiti da diluvio universale, ci sarà l'iniziativa dei ragazzi al grattacielo: 4 passi nei giardini.



Faccio notare come, non tutti giovani e non in molti, quelli del grattacielo abbiano comunque organizzato una "manifestazione" molto interessante. Quelli di Castellina, Battisti, Naziario Sauro Ticchioni.... dove siete? Se gli easy rider del comitato non vi piacciono, potreste almeno venire alle slow motion del grattacielo, no? Così, tanto per conoscerci...

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?