martedì 11 giugno 2013

Io ho visto 3: spaccio e minori (non solo ai minori)

Riprendo la serie di Io ho visto, mantenendo il titolo originale, anche se questo si dovrebbe chiamare "tu hai visto". Mantengo il titolo per dargli continuità, per riunire tutti insieme queste "segnalazioni". In origine avevo creato una sezione nel Forum (bottone in alto per accedervi), ma con poca fortuna, per ora. Riprendo, invece, qui i post che vengono segnalati su altri canali del blog.
Vi invito caldamente a segnalare qui, nei commenti, su facebook o dove volete, quello che vedete e che sapete non essere normale, nonostante lo stia diventando nel silenzio di parte di chi dovrebbe aiutarci a contrastare il fenomeno. Prima di tutto perchè aiuta, ve lo garantisco. Serve da sfogo di quella frustrazione che ci è imposta. Che poi qualcuno lo legga (e qualcuno lo legge, ve lo garantisco) poco conta.
In secondo luogo perchè sono convinto che serva anche. Dopo il primo "Io ho visto" ho notato un
notevole affievolirsi di traffico nel luogo detto. Non ne sono sicuro, naturalmente, forse è solo una percezione soggettiva, ma anche quella aiuta quando è positiva.

Questa è una segnalazione che ho visto su facebook e che posso affermare di aver visto anche io una cosa simile, con un bambino in età da passeggino. Non so cosa si scambiassero, ma il resto l'ho visto di sicuro e in un'altro momento.
Arrivo a casa alle 18.30 in Cesare Battisti. Nelle panchine di fronte alla mia entrata ci sono 2 donne, 5 bambini ( dai 3 ai 5 anni!!) e tre ragazzi sui 25-30 anni. Tutti di colore. Si avvicina prima una bicicletta con un ragazzo. Uno dei ragazzi della panchina gli si avvicina e dopo aver preso dei soldi e avergli consegnato qualcosa, se ne torna alla panchina. Stessa scena dopo 5 min questa volta con uno scooter! Chiamo il 112 per segnalare la questione e soprattutto la presenza dei minori che hanno visto tutto. Dopo avermi sottoposto, anche con una certa arroganza, ad una sorta di interrogatorio ( com era vestito il ragazzo di colore, quello sulla bicicletta e quello sullo scooter) mi dicono che nn possono identificare le famiglie. Cerco di far loro capire che nn ho chiamato per far identificare le famiglie ma per dirgli che con la scusa dei bimbi stanno sulle panchine a spacciare. Niente! Parlo con un muro! Mi dicono che passeranno... È passata un ora e nessuno è venuto. I ragazzi hanno continuato a fare il " loro lavoro" e ora sono andati a cena e a prepararsi per il lavoro serale...
Forse adesso passeranno e naturalmente non troveranno piu nessuno...
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?