giovedì 27 giugno 2013

Io ho visto (5)

ATTENZIONE: SERATA FITNESS SALTATA PER MALTEMPO

Mi si stanno accumulando le segnalazioni del "Io o visto" (o meglio "tu hai visto") e questo è un bene. Comincio a convincermi che se in una data zona TUTTI cominciano a segnalare cosa vedono, anziché abbassare lo sguardo per paura di ritorsioni, peraltro più che comprensibile (e poi ti vengono a dire che nelle zone di spaccio la microcriminalità è quasi nulla...), gli spacciatori si sposterebbero in fretta. Bhè, se oltre a vederlo volete anche scriverlo, qui o il gruppo facebook è il posto giusto!
Prima o poi metto tutte le segnalazioni, ma in questa settimana si accavallano con gli eventi, quindi andiamo a rilento.
Anche perché, per arrestarci gli spacciatori sotto casa, dobbiamo aspettare che vadano a spacciare in altre zone, dove lo spaccio è meno "normale" e quindi anche le forze dell'ordine lo notano (vedasi qui).
Hi John! Do you have something for me?

Scherzi a parte, lode alla squadra mobile che si porta sul punteggio di 4 azioni andate a segno. Rimane da chiedersi come poteva una persona così risultare normalmente occupata.
Tornando a noi, questa è la segnalazione ricevuta,
di un membro molto attivo. Vedo che non sono l'unico a rischiare una denuncia per stalking da parte di pusher e acquirenti...


Ciao, vorrei aggiungere un episodio alla serie Io ho visto.
Sabato sera eravamo alle giostre del mitico sig. Gianni, alla fine di Paolo V su via Fortezza, verso le 10.40. Noto un signore di una certa età(!, no, non un ragazzino), confabulare con uno dei nostri amici spacciatori. Lo spacciatore va via. Seguo il signore: aveva la macchina parcheggiata con a bordo una ragazza. Essendo la macchina un modello vecchissimo aveva la targa di Bologna, che ho subito annotato. Chiamo i carabinieri e mando a casa la mia famigliola. Purtroppo la macchina dei carabinieri era impegnata, così quando poco dopo è avvenuto lo scambio, sotto gli occhi di un palo che faceva da vedetta, mi sono limitato a masticare rabbia.
Ovviamente quella targa è ora nei dati dei carabinieri, ma io mi sento frustrato, lo spaccio continua, tanto più che a quanto pare chi si becca le secchiate di acqua siamo noi. Ma io sono per la par condicio: la prossima volta che noto uno spacciatore sotto casa mia faccio la doccia anche a lui, ci potete scommettere!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?