giovedì 13 giugno 2013

Partita memorabile al Mazza

Prende una virata entusiasmante la partita* a tre, fra forze dell'ordine allo stadio Paolo Mazza di Ferrara (e zone limitrofe), dopo un inizio di partita veramente noioso, con i primi due anni del primo tempo passati a studiare gli avversari, con qualche scaramuccia di poco rilievo. Causa, in parte, di questo avvio noioso una terna arbitrale, composta da Tagliani arbitro, Sapigni e Nuccio guardialinee,
molto, a volte troppo severa, che mal si confà a una partita importante e difficile come questa.
Importantissimo, per il nuovo corso della partita, l'arrivo inaspettato sugli spalti del gruppo selezionatore della Seleção il "Comitao Meravigliao".

Da Estense.com, si notino le due torri in lontananza...


E' la squadra mobile, capitanata da Crucianelli,
ad aprire le danze e rompere gli equilibri, con un uno due finito di poco fuori dalla rete.
Spiazzati gli avversari che non si aspettavano tanta velocità di gioco, non sono in grado di proporre nessuna reazione e la mobile finisce in rete con un colpo meraviglioso, un blitz inaspettato degli attaccanti che porta alla chiusura dello Unic Pub. La folla sugli spalti esulta ed esplode in una Ola al grido di "Crucianelli Olè".
Guardia di Finanza e Carabinieri temporeggiano, nicchiano, si chiudono in difesa con buoni colpi che non centrano il bersagli e la mobile ha gioco facile e tanta energia nelle gambe. Ancora uno scambio e la mobile sembra chiudere la partita, oltre che una base logistica degli spacciatori a poche centinaia di metri dallo stadio, un colpo di testa imprendibile. Tutti in piedi, anche il gruppo selezionatore.
La mobile gestisce il gioco sul due a zero, ma Guardia di Finanza e Carabinieri hanno il tempo di riprendersi e organizzarsi. Più i Carabinieri che la Guardia di Finanza. Costruiscono, si fanno vedere, confondono gli avversari con uomini in borghese ed ecco che con un colpo audace ma anche fortunato, in rovesciata in piena area centrano il gol riaprendo una partita difficile.
Neanche il tempo di festeggiare, la mobile riorganizza gli spazi e con una reazione fulminea con palla al piede percorrono in pochi secondi tutto il campo sulla fascia e da posizione impossibile segnano un bel colpo da 15 metri. Proteste degli avversari essendo Via Agni un poco fuori dalla zona stadio, ma il Comitao intanto apre il taccuino e segna.

Una partita veramente emozionante che potrebbe fare il suo ingresso nella storia del Mazza se la Guardia di Finanza entrasse nel vivo del gioco e se fosse possibile cambiare la terna arbritale che, come al solito, sembra non accorgersi di niente.






*format originale di Lorenzo Barbieri

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?