venerdì 28 giugno 2013

Domenica 30 Giugno: Festa PER i bambini del quartiere Giardino!!

Niente può fermarci, tranne il maltempo. In realtà, neanche il maltempo ci ferma: ricordo le passeggiate in 15 sotto la pioggia, ma negli eventi organizzati PER VOI dal comitato, per convincere i residenti del quartiere che se non si danno da fare almeno un po' non se ne esce, il fattore meteo è importantissimo e sicuramente quest'anno non ci viene incontro. Ieri purtroppo è saltata (per la terza volta mi pare) la serata fitness. Non preoccupatevi, prima o poi si farà! Tanto per ora della prova costume non ce ne facciamo niente.

Se, come dicono le previsioni, la pioggia si scarica nella mattinata, abbiamo qualche speranza di vedere stasera la Serata Rinascimentale, organizzata in collaborazione con la Contrada di San Giacomo, con Partenza alle ore 21 dalla Contrada, corteo storico e esibizione di sbandieratori e duellanti nell'anello dell'Acquedotto dalle 21.30.

Più mite il meteo per Domenica 30 per la FESTA PER I BAMBINI DEL QUARTIERE GIARDINO (e scusate se dedico troppo spazio alla cosa, ma sapete quanto ci tengo).

Cliccate qui per scaricare e distribuire il volantino!!

Le modalità saranno le stesse della scorsa volta, quindi:

un settore per colorare in libertà con pennelli o con le mani. I colori sono quelli forniti dal contributo della Circoscrizione della scorsa volta. Li chiamano "lavabili" ma ancora non ho capito il perchè, quindi attenzione a come vestite i pargoli. Il pennelli, cavalletti e fogli sono forniti dall'Isola del Tesoro.

un'area allestita con le porte piccole da calcio e un operatore dedicato, il mitico Nicola del centro mediazione.

l'area giochi già presente nel parchetto, ma libera dai suoi utilizzatori abituali (sapete a chi mi riferisco, vero?!?)

e ultimo ma non per importanza: la grandissima FRANCESCA con Music Together! Ho tenuto per ultimo questo contributo per poterci spendere due parole in più. Probabilmente molti di voi già conosceranno il metodo di Music Together (maggiori informazioni cliccando il link). Ai bambini piace molto ma quello che voglio far notare è l'estrema disponibilità di Francesca che per la seconda volta viene a titolo gratuito a tenerci compagnia. La cosa non è assolutamente scontata, considerando che non è legata all'amministrazione o alle sue "emanazioni", non è legata al Comitato o al Blog, e non è neanche residente nel quartiere! Sicuramente ha molti altri modi, probabilmente più efficaci, di farsi conoscere (basta vedere gli impegni di questa estate qui, dove compare anche il nostro appuntamento) ma ciò nonostante ha trovato il tempo di raggiungerci Domenica pomeriggio. Un grazie sentito da parte del blog e (immagino) di tutti voi!

Parte delle iniziative di Music Together.


Come al solito, una pulizia particolarmente accurata verrà effettuata nel pomeriggio ed è richiesta la presenza di un adulto accompagnatore. Ecco un video gentilmente fornito da Gi.Bi



Ora tocca a voi. Potete andare al mare questa domenica e poi lamentarvi tutto l'inverno degli spacciatori (e sono tornati), oppure provare a fare qualcosa di diverso. Vedete voi. Vi dico solo che qualcuno comincia a stancarsi.









Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?