lunedì 29 luglio 2013

Entro settembre 40 agenti in viale IV novembre!!!

Eh si, cari miei. E non lo dico io, blogger di terza lega che puzza di politica, ma niente popò di meno che il Sindaco Tiziano Tagliani stando a quanto riporta un importante quotidiano cittadino.


Oltre a questo, numerosi altri provvedimenti per presidiare il territorio e riportare il quartiere ai suoi antichi fasti, fra cui la richiesta al ministero di un maggior numero di agenti della municipale.
Lo so che ai più attenti di voi non è sfuggito un piccolo particolare
: la data dell'articolo. 24 Agosto... 2012!
Non facciamo i pignoli, non aveva specificato il settembre di quale anno. Oramai il 2012 è andato, ma magari intendevano quello del 2013!! Speriamo....
Nulla so circa il numero di agenti in organico, ma se sono aumentati, io qui non ne ho visti. Onestamente, a parte qualche segnalazione poco verificata, non ho neanche mai visto qualcuno di loro occuparsi dei "ciclisti indisciplinati" come più volte richiesto dal blog. Anzi, mi hanno segnalato che sono molto attenti a fare multe a macchine in zona Nazario Sauro che non rispettano gli orari di pulizia, ignorando invece i ciclisti che in contromano e senza luci gli sfrecciano di fianco (parliamo di mezzanotte circa).

L'articolo è una chicca presa dal gruppo facebook di Ferrara zona stadio (e non solo), lì pubblicato da uno degli organizzatori della riunione di quelli che io chiamo residenti oltremura. Non so se vuole essere citato, ma essendo un assiduo lettore potrà farmelo sapere anche dai commenti. Lorenzo Barbieri.Vi sembra un buon motivo per iscrivervi al gruppo? e magari far sentire anche la vostra voce!
Non crediate che siamo in vacanza! Anzi!! La scorsa settimana ci siamo ritrovati due volte ufficilamente, una per discutere con gli organizzatori della riunione del 12 Luglio (che se vogliono farmi sapere i loro movimenti, sarò ben lieto di pubblicare) euna per un incontro di discussione sulle prossime iniziative contro lo spaccio, che ci ha portato a passeggiare per il quartiere con classica tappa finale al Pinguino. Saremo stati una decina, ma già davamo sui nervi agli spaccini. A uno ho anche attaccato una bella pezza per spiegargli il seguente volantino, disegnato dalla mitica Francesca e che distribuivamo a chi incontravamo per strada:





Perchè è proprio così. I pusher ci sono eccome! Parchetto di Nazario Sauro, IV Novembre, ma anche Curva Est e Parchetto mutua. Sono già qui e in certi posti hanno ancora la sfacciataggine di fermarsi e aspettare ammiccamenti da parte degli automobilisti (= targhe da segnalare). Cosa facciamo? Ci accontentiamo di farli rimanere un pò più silenziosi? Dai che vi aspettiamo!!


1 commento:

  1. Non sono io quello che si nasconde :D e poi se nel gruppo lo vede I.G. direi che non ci sono più misteri!

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?