domenica 28 luglio 2013

I tuoi tweet sul blog

Ho iniziato questa avventura del blog pieno di idee ed entusiasmo, convinto che vi fossero decine, se non adirittura centinaia di persone là fuori, con lo stesso entusiasmo e idee differenti. Ho cercato e cerco tutt'ora di far girare queste idee, condividerle, migliorarle, organizzando eventi, coadiuvando riunioni, parlando con la gente, ma soprattutto con gli strumenti messi a disposizione da internet: blog, forum, facebook e ora anche twitter.
Raggiungiamo i giovani con twitter!

Sarà il caldo, la pausa estiva, o magari che nel mio micro mondo sotto casa le cose sono incredibilmente migliorate, ma se le idee continuano a esserci, devo ammettere che l'entusiasmo sta scemando. Principalmente perchè vedo girare poco le idee. Nonostante tutti gli strumenti messi a disposizione, e un buon numero di lettori silenti, non vedo partecipazione. Che l'amministrazione avrebbe fatto un muro di gomma, almeno inizialmente, lo si sapeva; succede in tutte le città e per qualunque problema: è la prima reazione a qualunque aggregazione spontanea di cittadini. Quello che non mi aspettavo era  la scarsità di idee nuove per risolvere il problema spaccio. Forse non lo vedo io, ma cosa è stato fatto di nuovo? Quali sono i risultati raggiunti? Cosa impedisce al problema, solo spostato di qualche centinaio di metri, di tornare poco dopo l'afflusso di turisti legati ai buskers, come tutti gli anni?
Dove sono le vostre idee!?! Forse sono discusse in posti dove non arrivo, magari fosse così!
Ma se così non fosse, apro ufficialmente, dopo un periodo di sperimentazione grafica, la "campagna twitter".
Nella colonna a sinistra vengono aggiornati tutti i tweet con hashtag #spaccioinzonastadio. E' il primo hashtag che mi è venuto in mente, ma naturalmente sono aperto a modifiche se qualcuno è più "social" di me.
Credo che chi ha twitter non abbia bisogno di spiegazioni, ma in sostanza, se avete buone idee, segnalazioni, sassolini nella scarpa da togliere riguardo lo spaccio in zona stadio, stazione grattacielo e (perchè no) Via Oroboni, basta che twittiate il vostro pensiero inserendo #spaccioinzonastadio e verrà immediatamente segnalato nella colonna qui di fianco.
Questo ovviamente non è lo scopo ultimo, ma vuole essere il primo passo per creare un trend su twitter, arrivando a toccare anche una fascia di utenti molto delicata, i giovani. Non i giovani in senso relativo, come me, ma quelli giovani per davvero, che vedo in zona stadio, prevalentemente solo per comprare hashish.
Aiutatemi a raggiungerli, sentiamo quale è il loro pensiero e magari, avremo una chiave in più per bloccare lo #spaccioinzonastadio a #ferrara!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?