giovedì 11 luglio 2013

Stasera biciclata (allenamento per la riunione di domani che sarà agitata)

Si prevede una serata calda domani, nei locali della CISL in Corso Piave, 60 (concessi gratuitamente, ndr) per la prima, speriamo di una lunga serie, riunione dei residenti dell'oltremura. Che "oltremura" siano i residenti o la riunone, poco importa, l'importante è creare rete. Ma visto che si prevede una serata in cui gli animi esacerbati dovranno trovare sfogo (verbale), si consiglia vivamente a tutti i partecipanti di venire STASERA alla biciclata della salute del comitato zona stadio!

  

E' importantissimo che tutti partecipino, perchè nel periodo estivo, anche per la sacrsità di pusher,
le biciclate sono state diradate mentre le persone vanno, giustamente, in vacanza. Per questo invito caldamente tutti quelli ancora in città che mi leggono a uscire di casa e prendere un po' di fresco, magari con stop in gelateria. Solo se saremo in numero sufficiente il percorso prevederà anche le zone oggi più attive, Cesare Battisti, Castellina e Nazario Sauro. Quindi un buon motivo per venire anche per i residenti di quelle zone, così fanno comunella prima della riunione. Inoltre oggi non ci sraà neanche i consueti 4 passi nel giardino, e il motivo è che è iniziata la manifestazione "il grattacielo in centro".
A questo proposito ho ricevuto questa segnalazione ieri sera alle 23.30, proprio duramte la prima manifestazione della serie "grattacielo in centro" (che si riferissero al centro di identificazione ed espulsione?) e qui la pubblico:

Stasera nel parco antistante il grattacielo c'era una banda musicale. Poi neanche mezz'ora fà proprio li vicino mentre ancora suonavano è scoppiata una rissa.
Sono accorsi polizia e carabinieri ed un ambluanza. Sono sceso per vedere ho attraversato il parco antistante cesare battisti. dietro gli alberi c'erano persone nascoste in attesa dei clienti, attraversato il viale costituzione, due mi hanno avvicinato per vendermi qualcosa. Ho visto la volante e l'ambulanza ferma all'inizio di porta catena, mentre un gruppo di africani vicino al chiosco commentavano l'evento: qualcuno aveva partecipato perchè erano agitati.. Nel parco sotto casa mia sono sparite le panchine ma non i pushbikers. Circa una ventina seduti sulle bici. Qui peggiora sempre più e con molta sincerità vorrei  partecipare venerdi e dare il mio pensiero però temo che per i soliti noti non riserberò belle cose.
Saluti a Venerdì

Forse, chi spacciava vicino alla banda musicale ha dovuto cercarsi un altro posto e la cosa non è piaciuta a tutti...
Sono SICURISSIMO che sapremo maggiori dettagli dai quotidiani locali presto, nel frattempo potete informarvi qui ;)
Che dire, saluti e a Venerdì!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?