mercoledì 17 luglio 2013

La politica delle chiacchiere

Sono d'accordo con voi, la parola politica sta ritornando un po' troppo sul blog, è ora di chiuderla qui, ma l'ultima precisazione è dovuta.

La politica delle chiacchiere
Una soluzione del problema spaccio in zona stadio, e quindi anche in zona stazione e grattacielo, deve passare necessariamente per una presa di posizione seria delle istituzioni, tramite un dibattito fra le varie forze politiche. Residenti contro spacciatori

si potrebbe ancora pensare, ma residenti contro spacciatori e amministrazione diventa una lotta improba, oltre che inutile.
Temo però che, almeno in una prima fase, il problema spaccio possa entrare sulla scena politica dalla porta sbagliata, quello della politica delle chiecchiere. Questa già si è vista nel quartiere, anche se a fasi alterne, ma a fatti continua a stare a zero.
Pur dissentendo in buona parte da quanto detto dal presidente di circoscrizione nell'intervista di Domenica scorsa, confermo quanto detto più volte: se qualche fatto si è visto nell'ultimo paio di lustri è principalmente grazie a lui. Criticare quello che non dovrebbe fare non è di alcuna utilità, piuttosto fare quello che chi di dovere crede che si dovrebbe fare, sarebbe un buon intervento della politica nel problema. Aspettiamo e speriamo, ma nel frattempo agiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?