giovedì 26 settembre 2013

Riunione del Gruppo GAD con il Comitato Provinciale sulla Sicurezza Pubblica

Questa mattina abbiamo lavorato per voi. DAlle 11.30 alle 14.00 circa si è svolto l'incontro fra il Gruppo GAD con il Comitato Provinciale sulla Sicurezza Pubblica di Ferrara.

C'era più gente all'incontro che ina Piazza sabato pomeriggio! (Piazza Castellina, intendo).
Se mi riesce proverò a fare un resoconto abbastanza dettagliato (abbastanza perchè, non essendo un giornalista, sarei fin troppo esposto a eventuali querele) dell'incontro, ma per ora riporto brevemente due buone notizieche sono emerse.

Primo: si possono fare foto su suolo pubblico, ritraente targhe, facce, passaggi di droga, gente che bivaccae anche gente con il popparuolo di fuori che orina. Non è reato,il reato è l'uso che se ne fa, ma qui viene il bello! Inviarle a Polizia, Carabinieri e Forze dell'Ordine in generale NON E' REATO! Parola del Comandante dei Carabinieri, supportato dai suoi esimi colleghi!
Io lo immaginavo, ma non ne ero sicuro. C'è un bel video sul gruppo (chiuso) di facebook, che mi domandavo se potevo spedirlo al mio "contatto" in questura, da quanto viola la privacy del drogato (a tutti gli effetti) di turno, domani la mando!

Secondo, e questo riguarda il Comitato Zona Stadio (C.Z.S.) in particolare ma anche i residenti di zone limitrofe che sono venuti a tenerci compagnia, Il Questore in persona, in incognito, ci ha osservato in una pedalata di qualche tempo fa e oggi ha espresso pubblicamente la sua impressione molto positiva sullo spirito stesso che pervade lamanifestazione. Si è complimentato per come siamo riusciti a evitare che qualche giovanotto con idee balzane si aggregasse per sfogare le sue repressioni anarchico-xenofobo-insurrezionaliste. Trovo molto bello che si sia sentito di esporsi in questo modo, questo dovrebbe mettere a tacere le noiose voci riguardo al fatto che le biciclate sono delle ronde leghiste mal celate.


Oltre a questo molto altro è stato messo sul tavolo e altro ancora verrà messo, visto che questo è stato solo un primo incontro. Spero di riuscire a essere più dettagliato nei prossimi giorni, per ora vado a recuperare quello che avrei dovuto fare stamattina se almeno un decimo degli altri residenti fosse attivo come noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?