lunedì 9 settembre 2013

Petizione parchetto: aggiornamento

Domani, Martedì 10 Settembre, si terrà un sopralluogo con i rappresentanti del Comune e di altri residenti sul parchetto di Nazario Sauro- Corso Piave, per discutere delle proposte presentate con la petizione avanzata durante la seconda festa per i bambini del quartiere giardino. Vi ricordo che le richieste erano finalizzate a creare un'area per bambini non appestata da spacciatori (e come abbiamo purtroppo visto recentemente anche da tossici), che ad oggi rendono inutilizzabili i giochi.
L'ordinanza sul consumo di alcolici è stata un buon inizio, ma decisamente insufficiente a migliorare la situazione, soprattutto perchè limitata alle ore serali. A essere precisi, non credo che venga neanche rispettata: questo era il cestino dei rifiuti nel parchetto, quello più in prossimità dei giochi, domenica mattina.

Ubriaconi ma educati...

Se cliccate sulla foto potete notare due scatole di pizza, quindi si trattava di una cena. Il sacchetto e il cestino sono pieni di lattine, cartoni e bottiglie di birra e vino.
Come al solito vi terrò informati degli esiti e sviluppi.

2 commenti:

  1. non si può chiedere di recintare il parchetto e chiuderlo alla sera(come parco massari e pareschi)?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la questione soldi viene fuori anche solo per spostare le panchine,una recinzione del parchetto è impensabile. Devo dire comunque che un lavoro tale per spostarli sulle mura o alla mutua non sarebbe auspicabile neanche da parte nostra. Premetto che qualcosa si è concluso, a breve uscirò con un post dedicato. Stay tuned.

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?