venerdì 12 aprile 2013

Art. Cento

--Aggiornamento 12.29, cinque rimpatriati, sospensione massima di trenta giorni, solo poca marijuana--

Ieri il blog ha compiuto i cento post! Eh, come passa il tempo... Tante battaglie, alcune (molte) vinte, altre (poche a dire il vero e ancora non mollo) perse.
Ma quale modo migliore di festeggialo se non l'Art. 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza?
Non lo conoscete? E' quell'articolo al quale si appella il Questore per poter chiudere per un certo periodo di tempo (da quindici a trenta giorni) un locale che rappresenti  un serio pericolo per l'incolumità dei residenti. Eh, sì. Il locale è quello sotto casa mia. Ancora una volta il blog vi presenta in calda anteprima una notiziona di massimo interesse per tutti i residenti del quartiere (e non solo).
L'attività dello Unic Pub è stata sospesa per decreto del Questore (al quale invieremo presto i nostri ringraziamenti). Ecco le foto, le potete prendere e usare come volete, anche la stampa e la televisione MA STAVOLTA DOVETE CITARE LA FONTE!!!
Ringrazio estense.com che lo ha fatto senza richiesta qui, meno telestense che non lo ha fatto. Io non l'ho chiesto perchè mi sembrava scontato, non costringetemi a perdere tempo per scrivere il nome del blog su tutto quello che pubblico. Sono sette mesi che mi faccio il mazzo per voi, e sembra che tutto piova dal cielo...

Vabbè sfogo a parte, ecco le foto. Non me ne voglia il gestore, ma ci voleva proprio. Pronti ad aiutarlo per una gestione drug free!






---E' in corso la conferenza stampa della Questura. Per l'ora di pranzo dovrebbero esserci delle novità--

Aggiorno dalla Nuova Ferrara

Chiuso l’Unic Pub di Viale IV Novembre

Il provvedimento della questura dopo i controlli di polizia in zona stadio. Serrande abbassate per 30 giorni
    Il questore di Ferrara, a seguito dell’attività di controllo e monitoraggio della zona dello stadio, ha disposto la chiusura del locale Unic Pub di viale IV Novembre, già oggetto di segnalazioni e lamentele (ma anche di sbiciclate anti degrado) da parte dei residenti. Il provvedimento è entrato in vigore oggi e avrà durata di 30 giorni. Nel corso del blitz, da parte di una ventina di agenti di tutti gli uffici della Questura e del Reparto Anticrimine di Bologna e personale dei vigili del fuoco, sono state identificate 25 persone, tutti cittadini nigeriani. Di questi, cinque sono stati espulsi per la loro posizione irregolare e già rimpatriati, altri due sono stati denunciati perché trovati in possesso di piccole dosi di marijuana. Numerose le infrazioni di tipo amministrativo e penale sollevate alla titolare del locale: non era esposta la tabella obbligatoria dei giochi pericolosi, non c'era l'alcoltest monouso, non erano rispettate le normative antincendio. Inoltre, per l'atteggiamento poco collaborativo della titolare, non è stato possibile compiere la verifica del funzionamento delle luci di emergenza. Per questo, in applicazione al Testo Unico di Pubblica Sicurezza, il questore ha disposto la chiusura del locale per 30 giorni. "Ma i controlli in zona stadio, stazione e grattacielo proseguiranno - ha assicurato il dirigente della squadra mobile Andrea Crucianelli - Resta fondamentale la collaborazione dei residenti, con i quali vogliamo rafforzare sempre di più il rapporto di fiducia. Non saranno lasciati soli".

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?