domenica 21 aprile 2013

Lavoriamo nell'ombra

Non siamo mica andati via, lavoriamo nell'ombra. E non siamo gli unici. Confermo il commento di ieri di freestadio, sono tornati anche loro.
Un week end silenzioso da parte dei residenti ed ecco già i primi ciclisti che tornano timidamente a farsi vedere (ancora nessun avvistamento di clienti però).
Non ci stiamo riposando sugli allori, anzi! Venerdì c'è stata una lunga riunione con le autorità durata lotre la normale fine delle biciclettate (alla richiesta da parte delle autorità di cercare di concludere perchè il tempo passava, mitica la risposta del portavoce Massimo"restiamo qui finchè serve").



Ieri, sabato 20, ci siamo ritrovati nella solita sede della parrocchia per fare il punto della situazione. La riunione poteva essere importantissima per decidere come rapportarsi a un eventuale stop alle biciclettate. Per fortuna così non è stato, ma si sono definite diverse azioni da intraprendere per il futuro. Attendo comunicazione ufficiale per segnalarle.
Si sono definiti metodi per venire incontro alle richieste delle forze dell'ordine sull'organizzazione delle manifestazioni e, anche se ci vorrà qualche tempo per affinarli, sono convinto che ce la faremo. Alla fine abbiamo tirato le 23.30, anche se una buona parte della serata è andata in battute e momenti goliardici. Consiglio di partecipare quando potete, perchè finchè non si infiltrano eventuali sobillatori, siamo proprio in stile Brancaleone!


3 commenti:

  1. vicini di casa..lontani dalla droga vi sottopongo una domanda alla quale sto cercando una risposta..forse ce ne sono tante...se rileggiamo tutti le testate dei quotidiani, i servizi di telestense e estense.com la caratteristica che ha dato rilievo alle iniziative è stata la pedalata!!forse se avessimo fatto i bravi con banchetti e altro saremmo stati meno ascoltati??non lo so..vi chiedo..cambiare"volto"modalità alla nostra PEDALATA CONTRO LA DROGA non potrebbe farci cadere nel dimenticatoio??altra riflessione..siamo già "inglobati"con zona grattacielo..mi dispiace, credo tolga valore a ciascune delle due reltà poichè ne accomuna i problemi al fine di proporre soluzioni omologate...ma se non han funzionato sin ad ora??forse vale la pena(come si fa finalmente oggi nelle classi scolastiche..in scuole super)dare particolarità a ciascuno per delinearne le caratteristiche che lo distinguono e accomunano al gruppo..guardare al GRUPPO è ormai riconosciuto essere una scelta non adeguata..per i vostri figli che tipo di scuola pensate?omologante o che osservi le caratteristiche personali??perchè attuare un modello stantio di ragionamento ad un problema che è incalzante?parole della riunione.."sono sempre(gli spacciatori)un passo avanti a noi..perchè?è solo quaestione di fondi o di modi di ragionare?la proposta delle fdo di telecamere mobili va in questa direzione..e il resto??cerchiam di evolvere anche le strategie..la pedalata ha rotto anche gli schemi della protesta è ha trovato attenzione..continuiamo!!!!!!prova costume in agguatooooooo, peggio dei biciclini dello spaccio..donne..meditate

    RispondiElimina
  2. perdonate...se avete modo, chi non lo ha fatto ancora..vada a vedere i servizi di telestense..non li avevo visti....siam sempre riconosciuti, identificati come in sella!!altro rischio...il gruppo nasce da un obiettivo condiviso, ma per il resto non sappiamo chi siamo e non ci siam scelti, in precedenza, per passare le serate insieme..fermarci ha il rischio, a mio parere, di creare momenti di scambio verbale che potrebbero farci pensare che, oltre alle nostre biciclette, abbaimo un nostro altre percorso di vita e di modalità alle spalle...e se ciò fosse di danno per alcuni??se l approfondire la conoscenza portasse ad andare oltre la idea principale del comitato e nascessero, involontariamnete, delle incomprensioni......boh..credo possa esserci come pericolo..pedalando , camminando e facendo serate allargate credo sia la salvezza del gruppo....se anche noi pensiamo ai rischi a cui potremmo andare incontro facciam prevenzione sulle risorse del comitato e sulla credibilità che possiamo avere davanti alle istituzioni....beh, la pinuccia 4ever!!!!perdonate lo spazio occupato....

    RispondiElimina
  3. proposta:camminata con torce in mano, pile per illuminare e d illuminarci nella passeggiata, poi palloncini nell altra mano...e se lanciassimo delle lanterne al cielo????tanto per rinnovarci nei modi ma non nell intento...buona serata

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?